Cerca

TORINO. Fca: Marchionne, "grande giorno, chiaro impegno a sostegno piano"

TORINO. Fca: Marchionne, "grande giorno, chiaro impegno a sostegno piano"

Sergio Marchionne

"Oggi è un grande giorno per tanti motivi". Lo ha affermato l'ad di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne a proposito delle decisioni del gruppo. "Sono tutte operazioni che dimostrano il nostro impegno" a sostegno del piano industriale, ha spiegato introducendo la conference call con gli analisti. E ha aggiunto: "diamo a Ferrari il giusto valore come produttore di auto di lusso".

Exor aderisce all'emissione del bond convertendo approvato da Fca, con un investimento di circa 600 milioni di dollari. L'investimento, che sarà effettuato attingendo alle risorse disponibili, ha l'obiettivo "di contribuire al rafforzamento patrimoniale" di Fca, favorendo la realizzazione degli obiettivi del piano 2014-2018.

"Siamo ottimisti sui volumi e sull'andamento di Fca nel 2015". Lo ha detto l'ad di Fca Sergio Marchionne nella conference call. Marchionne ha parlato di risultati "decorosi" nel terzo trimestre, mentre l'aumento dell'indebitamento è dovuto "a fattori stagionali". Quanto al bond convertendo, secondo l'ad Fca, è "un modo intelligente" per fornire "più che sufficienti mezzi per realizzare il nostro piano industriale. Stiamo creando la base per attuarlo". 

"Il piano di sviluppo di Fca è destinato a migliorare in modo significativo la posizione sul mercato mondiale auto. Con la decisione di oggi abbiamo rafforzato la struttura del capitale Fca, favorendo la realizzazione degli ambiziosi obiettivi che la società si è posta". Lo dichiara il presidente John Elkann.

"La distribuzione ai suoi azionisti della partecipazione in Ferrari offre a Exor un'opportunità storica: accompagnare una nuova fase dello sviluppo della Casa di Maranello, garantendole completa autonomia e indipendenza perché possa progettare al meglio il proprio futuro industriale e sportivo". Lo dichiara il presidente di Exor e di Fca, John Elkann.

"Abbiamo una stima interna del valore di Ferrari ma sarà il mercato a darne una valutazione.

Credo ne saremo positivamente sorpresi". Così l'ad di Fca Sergio Marchionne ha risposto alla domanda di un analista sul valore della casa di Maranello.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori