AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Ottobre 2014 - 16:17
Sergio Marchionne
"Oggi è un grande giorno per tanti motivi". Lo ha affermato l'ad di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne a proposito delle decisioni del gruppo. "Sono tutte operazioni che dimostrano il nostro impegno" a sostegno del piano industriale, ha spiegato introducendo la conference call con gli analisti. E ha aggiunto: "diamo a Ferrari il giusto valore come produttore di auto di lusso".
Exor aderisce all'emissione del bond convertendo approvato da Fca, con un investimento di circa 600 milioni di dollari. L'investimento, che sarà effettuato attingendo alle risorse disponibili, ha l'obiettivo "di contribuire al rafforzamento patrimoniale" di Fca, favorendo la realizzazione degli obiettivi del piano 2014-2018.
"Siamo ottimisti sui volumi e sull'andamento di Fca nel 2015". Lo ha detto l'ad di Fca Sergio Marchionne nella conference call. Marchionne ha parlato di risultati "decorosi" nel terzo trimestre, mentre l'aumento dell'indebitamento è dovuto "a fattori stagionali". Quanto al bond convertendo, secondo l'ad Fca, è "un modo intelligente" per fornire "più che sufficienti mezzi per realizzare il nostro piano industriale. Stiamo creando la base per attuarlo".
"Il piano di sviluppo di Fca è destinato a migliorare in modo significativo la posizione sul mercato mondiale auto. Con la decisione di oggi abbiamo rafforzato la struttura del capitale Fca, favorendo la realizzazione degli ambiziosi obiettivi che la società si è posta". Lo dichiara il presidente John Elkann.
"La distribuzione ai suoi azionisti della partecipazione in Ferrari offre a Exor un'opportunità storica: accompagnare una nuova fase dello sviluppo della Casa di Maranello, garantendole completa autonomia e indipendenza perché possa progettare al meglio il proprio futuro industriale e sportivo". Lo dichiara il presidente di Exor e di Fca, John Elkann.
"Abbiamo una stima interna del valore di Ferrari ma sarà il mercato a darne una valutazione.
Credo ne saremo positivamente sorpresi". Così l'ad di Fca Sergio Marchionne ha risposto alla domanda di un analista sul valore della casa di Maranello.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.