Cerca

ORIO. Benedetto, Boglietti e Ponzetti Ecco la Giunta di Ferragatta

ORIO. Benedetto, Boglietti e Ponzetti Ecco la Giunta di Ferragatta

Erica Ferragata

Erica Ferragatta non ha perso tempo. Smaltita la felicità per la vittoria, già lunedì scorso, a nemmeno 24 ore dalla proclamazione a sindaco, aveva già scelto il suo esecutivo presentato ufficialmente solo ieri pomeriggio, lunedì 19 giugno, durante il consiglio comunale d’insediamento. Nessuna novità per quanto riguarda la carica di vice sindaco.

Sarà ancora una volta Giuseppe Benedetto ad occuparsi di tutto quello che fa riferimento al Bilancio.

La novità è invece rappresentata da Sara Ponzetti, 42 anni, assessore con le deleghe all’istruzione e al turismo. Sara Ponzetti è la figlia di Luciano Ponzetti, ex sindaco del paese ed ex assessore in Regione per tanti anni.

Insieme al marito Alain Zanolo è titolare del ristorante Barba Toni.

E’ cresciuta a pane e politica e non dovrebbe essere difficile far funzionare al meglio la macchina amministrativa. “Lavoro qui in paese - commenta il neo assessore - e al ristorante ho una bella squadra di collaboratori, a partire da mio marito”.

“Se ci fosse da dedicare più tempo all’amministrazione- continua - potrò tranquillamente assentarmi da ristorante per poi ritornare. Per quanto riguarda il lavoro da svolgere è presto per parlerne anche se qualche idea in testa ce l’ho gia. Del resto provengo dal mondo del turismo e della ristorazione e proprio grazie alle mie esperienze cercherò di coinvolgere il maggior numero di associazioni per ridare al paese quella valenza turistica che merita” sono le prime parole da neo assessore.

La scelta su Sara Ponzetti – spiega il sindaco – è ricaduta proprio perchè mi garantiva una disponsibilità quotidiana lavorando proprio qui in paese”.

Il capogruppo di maggioranza è invece Marco Boglietti.

Il consiglio comunale sarà formato per la maggioranza da Tommaso Ponzetto, Alessia Cecile, Nicola Corna, Enrico D’Amico mentre la minoranza sarà formata dai tre rappresentanti del Carroccio: oltre a Stefano Cicala, Lorella Benvenuti, Franco Alberto.

Non è riusciuto a strappare un seggio, invece, il candidato di Forza Nuova Andrea Cervellin

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori