Cerca

NOVARA. Infermiere in sedia a rotelle sventa rapina in ospedale

NOVARA. Infermiere in sedia a rotelle sventa rapina in ospedale

Un infermiere del 118, costretto da anni su una sedia a rotelle in seguito alle ferite riportate in un incidente in moto, ha sventato ieri pomeriggio una rapina alla sede distaccata dell'ospedale 'San Giuliano di Novara.

L'infermiere si è visto piombare nell'ufficio un uomo armato di pistola: "Mi ha chiesto di dargli i numeri della combinazione della cassaforte dove sono contenuti i contanti della cassa-ticket". In risposta, l'infermiere si è gettato, con la sua sedia a rotelle contro il rapinatore che, preso alla sprovvista, si è dato alla fuga. "Ho continuato l'inseguimento finché, di fronte a una rampa di scale, mi sono dovuto arrendere...".

"Ho agito d'istinto, senza pensare al rischio che correvo - ammette il giorno dopo - racconta -. In quel momento non avevo paura, mi sentivo responsabile nei confronti dell'ospedale, sia perché sono un dipendente e dunque sento il concetto di appartenenza, sia perché è stato in questo ospedale che mi hanno salvato la vita quando ho avuto l'incidente in moto. La paura è arrivata dopo...".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori