Cerca

FLAT TRACK. A Misano riflettori puntati su Rosso

FLAT TRACK. A Misano riflettori puntati su Rosso

Il portacolori del Motoclub Chivasso, Stefano Rosso, ha partecipato sabato 14 settembre con la motocicletta messagli a disposizione dal Team Twin Service Motorcycles di Chivasso alla terza prova della Coppa del Mondo di Flat Track, tenutasi all’Arena 51 di Misano Adriatico in occasione del Gran Premio del Motomondiale. La gara si è svolta in notturna con la partecipazione di un foltissimo pubblico assiepato sulle tribune e a ridosso della recinzione che circonda tutto il tracciato. La gara, che vedeva al via i migliori piloti della specialità provenienti da tutto il mondo, ha visto Rosso terminare con un onorevole undicesimo posto e la vittoria di un altro italiano, Francesco Cecchini, che con questo risultato ha portato a casa la Coppa del Mondo.

Dopo aver effettuato le prove libere nel pomeriggio, Stefano ha  partecipato alle  batterie di qualificazione in cui ha ottenuto un quinto, un sesto e un secondo posto, risultati che gli hanno permesso di accedere alla semifinale. In semifinale il portacolori del Motoclub Chivasso si è qualificato quinto, piazzamento che non gli ha permesso di accedere direttamente alla finale. Rosso ha così dovuto partecipare alla finale di recupero, in cui, a causa di una brutta partenza, ha chiuso quarto.

Resta comunque la soddisfazione di aver partecipato ad una manifestazione al massimo livello confrontandosi con i migliori piloti del momento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori