Cerca

VOLLEY. Vittoria attesa per l’U14 del Montanaro

VOLLEY. Vittoria attesa per l’U14 del Montanaro

L'Under 14 femminile del Volley Montanaro

In casa Volley Montanaro è stata festeggiata la prima vittoria casalinga della formazione biancorossa Under 14 femminile, impostasi al tiebreak (26-28; 25-22; 25-19; 22-25; 15-8) ai danni della Scuola Pallavolo Aosta. Le ragazze di Bottoni giocano bene, ma non riescono ad iniziare la gara nel migliore dei modi, dovendo cedere ai vantaggi il primo set al termine di un lungo testa a testa. Colpito nel vivo, il Volley Montanaro reagisce da par suo, sfoggiando un gioco preciso ed attento, in particolare nel terzo parziale, quello vinto con maggior distacco sul sestetto valdostano. Avanti nel conto dei set, le biancorosse tirano troppo presto i remi in barca e subiscono gli attacchi della Scuola Pallavolo Aosta, cedendo alle rivali la quarta frazione. Si va al tiebreak e nel momento più importante del match il Montanaro stavolta non sbaglia, incamerando una bella vittoria, la prima in campionato. Applausi per Bernardi, Bottoni , Girardi, Minetti, Pezzinga, Piovesan e Veneruso.

In Under 14 maschile, il Volley Novara lascia le briciole al Volley Montanaro, rifilando ai canavesani una battuta d’arresto per 3-0 (25-22; 25-13; 25-19). In avvio di gara la squadra biancorossa illude la sua allenatrice Riente, giocando alla pari con i quotati padroni di casa. La sconfitta sul filo di lana lascia l’amaro in bocca ai giocatori montanaresi, che sia nella seconda sia nella terza frazione non riescono a tenere il passo del Volley Novara e si inchinano senza più credere nell’impresa. In campo per gli ospiti Bona, Castellani, Cena, Collura, Comoglio, Lo Iacono, Marchetti, Martuscello, Masimo, Mendy e Prono.

Infine, nulla può l’Under 19 maschile del Volley Montanaro in casa del Volley Parella: 3-0 (25-22, 25-13, 25-18). A Torino il sestetto canavesano deve vedersela con una formazione tecnicamente non superiore, bensì più omogenea e concreta. Qualche errore di troppo tarpa le ali ai biancorossi, che nel parziale d’apertura spaventano non poco i torinesi, senza però incidere nei momenti caldi della frazione. Nel prosieguo del match, l’efficacia della battuta torinese manda in tilt il Volley Montanaro ed il ko con il punteggio di 3-0 diventa presto una certezza. Questi i ragazzi a disposizione di Ferrò  per questa trasferta: Fratarcangeli, Boggio, Sajeva, Pasteris, Errico, Viacelli, Vittone e Faibis. L’Under 19 del Volley Montanaro deve ancora trovare i suoi equilibri e qualche assenza di troppo ha limitato sinora le scelte di coach Ferrò. C’è molto da lavorare e la strada da percorrere è ancora lunga, tuttavia senza alcun dubbio si potrà fare meglio nelle prossime gare stagionali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori