A poco più di metà mandato dell’amministrazione comunale della Città di Rivarolo, con il presente comunicato, intendiamo esprimere il nostro punto di vista sulla gestione amministrativa rivarolese in cui è presente in giunta un nostro rappresentante: l’assessore allo sport e al commercio Claudio Leone.
La lista civica Rivarolo Rinasce con Rostagno sta svolgendo un lavoro di squadra finalizzato ad amministrare la città in un clima di serenità. Pur provenendo Sindaco, Assessori e Consiglieri da formazioni politiche e/o culturali diverse è stato raggiunto un buon equilibrio di lavoro sia in giunta che nel gruppo di maggioranza.
L’amministrazione rivarolese si è trovata a dover gestire, dopo pochi mesi dall’insediamento, il debito di circa 1 milione e 200 mila euro con Unicredit Leasing dovuto al fallimento di Rivarolo Futura e alla lettera di patronage che il Sindaco precedente aveva prodotto. All’inizio dell’anno 2016 il “Lodo Asa” ha condannato i comuni del territorio al risarcimento di circa 74 milioni di euro per il mancato ripianamento del disavanzo negli anni 2008/2011. Il Comune di Rivarolo ha dovuto bloccare l’avanzo di amministrazione finalizzandolo alla copertura del debito Asa e a quello di Unicredit Leasing. Nonostante la difficile situazione economica in cui si è trovata a lavorare, l’amministrazione Rostagno è riuscita a gestire in modo oculato le poche risorse a disposizione, ottenendo buoni risultati in tutti i settori amministrativi.
Ordine pubblico, sicurezza, viabilità, decoro urbano, illuminazione, commercio, sport, cultura, scuola, agricoltura, urbanistica, artigianato, territorio e ambiente sono i settori in cui in questi due anni e mezzo di amministrazione Rostagno si sono visti buoni risultati che hanno permesso di mettere in sicurezza la città, richiamando nuovamente attenzione su Rivarolo.
Riteniamo che l’attuale amministrazione della Città di Rivarolo stia lavorando bene ed è stata in grado di gestire una situazione non semplice, ridando una nuova immagine della città, oltre che con l’agire, anche con posizioni sagge e puntuali.
Auguriamo all’amministrazione Rostagno di continuare a lavorare per il bene comune, ricordando che la Città di Rivarolo è un punto di riferimento previlegiato per tutti i cittadini canavesani.
Il segretario provinciale della
Lega Nord, Cesare Pianasso
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.