AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Luglio 2017 - 11:00
Centro di Disturbi del Comportamento Alimentare
I llustrata in Consiglio regionale un'interrogazione per chiedere garanzie sul rinnovo dei contratti in scadenza a settembre delle due Psicologhe e l'assunzione di una nuova Psichiatra presso il Centro di Disturbi del Comportamento Alimentare presso l'Ospedale di Lanzo (TO).
La Giunta ha annunciato che sarà prevista la sostituzione delle ore mancanti dopo il trasferimento di una delle due Psichiatre e la conferma dell'incarico delle due psicologhe. E' stata inoltre annunciata l'intenzione di un aumento di ore del nutrizionista e del dietista in servizio presso il Centro. Vigileremo con attenzione finché gli annunci non troveranno piena applicazione.
E' ora che la Giunta inizi a lavorare per stabilizzare le forme di precariato in sanità, come dichiarato più volte dall'assessore alla Sanità Saitta dopo l'uscita del Piemonte dal Piano di Rientro del debito sanitario.
Il centro DCA di Lanzo (TO) é una vera e propria comunità di cura grazie alla qualità del lavoro prestato ogni giorno dalla responsabile del centro e da tutto il personale in collaborazione con i volontari dell'associazione "In punta di cuore".
Da tempo chiediamo alla Giunta maggiori risorse per potenziare questo tipo di servizio su tutto il territorio regionale. Il Consiglio regionale, lo scorso aprile, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno a prima firma Stefania Batzella che impegna l’assessorato alla Sanità a prevedere risorse adeguate per interventi mirati al sostegno delle azioni sul disturbo del comportamento alimentare e per rafforzare l’attuale rete.
Stefania Batzella
Consigliere regionale M5S
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.