Cerca

LANZO. Centro disturbi alimentari, la giunta regionale garantisca il personale

LANZO. Centro disturbi alimentari, la giunta regionale garantisca il personale

Centro di Disturbi del Comportamento Alimentare

I llustrata in Consiglio regionale un'interrogazione per chiedere garanzie sul rinnovo dei contratti in scadenza a settembre delle due Psicologhe e l'assunzione di una nuova Psichiatra presso il Centro di Disturbi del Comportamento Alimentare presso l'Ospedale di Lanzo (TO).

La Giunta ha annunciato che sarà prevista la sostituzione delle ore mancanti dopo il trasferimento di una delle due Psichiatre e la conferma dell'incarico delle due psicologhe. E' stata inoltre annunciata l'intenzione di un aumento di ore del nutrizionista e del dietista in servizio presso il Centro. Vigileremo con attenzione finché gli annunci non troveranno piena applicazione.

E' ora che la Giunta inizi a lavorare per stabilizzare le forme di precariato in sanità, come dichiarato più volte dall'assessore alla Sanità Saitta dopo l'uscita del Piemonte dal Piano di Rientro del debito sanitario.

Il centro DCA di Lanzo (TO) é una vera e propria comunità di cura grazie alla qualità del lavoro prestato ogni giorno dalla responsabile del centro e da tutto il personale in collaborazione con i volontari dell'associazione "In punta di cuore".

Da tempo chiediamo alla Giunta maggiori risorse per potenziare questo tipo di servizio su tutto il territorio regionale. Il Consiglio regionale, lo scorso aprile, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno a prima firma Stefania Batzella che impegna l’assessorato alla Sanità a prevedere risorse adeguate per interventi mirati al sostegno delle azioni sul disturbo del comportamento alimentare e per rafforzare l’attuale rete.

Stefania Batzella

Consigliere regionale M5S

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori