Nel mese di giugno l’Under 20 maschile e l’Under 18 femminile del Volley Montanaro hanno affrontato i corrispettivi avversari nella solita festosa cornice delle Finali Nazionali UISP nei palazzetti di Rimini, cittadina balneare romagnola che da sempre trova il giusto connubio tra sport e divertimento nel pieno delle caratteristiche a cui la UISP fa riferimento.
E il computo delle giornate è stato esaltante per le compagini biancorosse, che portano a casa il titolo di campioni nazionali Under 20 maschile ed il titolo di vicecampionesse italiane per l’Under 18 femminile.
Il cammino della formazione Under 20 maschile nelle fasi di qualificazione è stato altalenante, ma si capiva che qualcosa di buono sarebbe arrivato: motivazione, serenità e voglia di esserci hanno guidato i ragazzi di Andrea Micelli e Yari Fratarcangeli, accompagnati dalla dirigente Lara Corrado, verso la conquista della finale contro l’OTL, compagine torinese che nulla ha potuto di fronte agli attacchi del roster montanarese che ha vinto 3-0 (25-10; 25-10; 25-14) scrivendo il suo nome negli annali della manifestazione nazionale Dopo la vittoria agli ATV di inizio giugno, un’altra bella soddisfazione per i Montanaro Boys che finiscono l’annata nel migliore dei modi, vincendo tutto il possibile. Questi i giocatori biancorossi: Actis Caporale, capitan Aloi, Baglio, Barbaro, Belletti, Bergandi (L2), Gandini, Mendy, Pasqua, Prono (L1), Tirapelle e Traina.
Per le ragazze under 18 guidate da Andrea Sajeva, allenatore coadiuvato da Igor Viacelli e Simone D’angelo, oltre che accompagnato dalla dirigente Romina Fiorano, il cammino è stato egualmente esaltante, grazie a prestazioni sempre all’altezza, con momenti in cui anche le seconde linee hanno dato il loro sostanziale contributo alla causa. L’unica formazione che ha sbarrato la strada delle montanaresi è stato il San Paolo, vera bestia nera del sestetto biancorosso, che in tutte e due gli scontri diretti disputate, compresa la finale, persa 0-3 (12-25; 20-25; 19-25) ha prevalso esattamente come acceduto nel campionato provinciale, che ha espresso il medesimo responso tra prima e seconda classificata. Le ragazze del Volley Montanaro hanno giocato comunque all’altezza della situazione anche le partite “sfortunate”, chiudendo così un’annata che ha visto una grande crescita e un gruppo unito e coeso. Applausi meritatissimi per Magnetti, Bongiovanni, Ruzzante, Crozzoletto, Muraca, Bernardi, Tua, Gandini, Careggio, Zanetti e Turini.
Un grande plauso ad atleti, atlete, accompagnatori e staff tecnico montanarese, che ha guidato la spedizione perfettamente sotto ogni aspetto.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.