Cerca

TIRO CON L'ARCO. Buoni riscontri per gli Arcieri Varian tra Rosta e Collegno

TIRO CON L'ARCO. Buoni riscontri per gli Arcieri Varian tra Rosta e Collegno

Archiviata la fatica dei Campionati Regionali, in casa Arcieri Varian ci si prepara per i Campionati Italiani prendendo parte alle gare interregionali del calendario piemontese. Sabato 12 e domenica 13 febbraio sono stati due gli appuntamenti indoor a 18 metri: il primo a Rosta riservato ai soli archi nudi e il secondo a Collegno.

Sabato 12 febbraio a Rosta la gara diretta dal giudice di gara Paola Serviente e ospitata dagli Arcieri delle Alpi ha visto protagonisti una quarantina di arcieri. Molto bene per gli Arcieri Varian Carla De Rinaldis, di frazione Boschetto a Chivasso, terza nella classe Master femminile con 442 punti. Nell’occasione Carla ha incrementato il punteggio rispetto alla gara di Novara: una bellissima notizia in vista dei Campionati Italiani di Rimini. Meno bene Giuseppe Quaranta, che non è riuscito ad esprimersi al meglio fermandosi all’undicesimo posto in classifica con 404 punti.

Nel weekend è toccato anche agli Ar.Co. Arcieri Collegno organizzare una gara indoor a 18 metri, presa d’assalto da 110 atleti e diretta dal giudice di gara Katia D’agostino. Per la Compagnia Arcieri Varian, nella divisione arco olimpico, da sottolineare la gara pressoché perfetta di Andrea Cammilleri, primo nella classe Juniores con 577 punti, punteggio che gli permette di ritoccare il record personale e guadagnare due posizioni nella ranking list nazionale. Tra le Juniores, secondo posto di Morena Barbasso con 470 punti, seguita in terza piazza da Agnese Maria, in costante ascesa e protagonista con 466 punti, ed al quarto posto da Veronica Maiorino che realizza 324 punti. Da annotare il primo posto ottenuto dalla squadra biancoblu Junior femminile composta dalle stesse Barbasso, Maria e Maiorino con 1260 punti. Nella classe Allievi femminile, vittoria di Kaede Marsili con 557 punti ed un miglioramento di 12 punti rispetto all’ultima gara disputata. Tra i Ragazzi, medaglia d’argento al collo di Pietro Abelli che nell’occasione realizza 483 punti, mentre al femminile Elisa Tallarico fa sua la prima posizione con 452 punti. Nella divisione compound, da registrare la quinta piazza nella classe Seniores di Francesco Merlo, che migliora il suo punteggio realizzando 558 punti. Per la divisione arco nudo, la giovane boschettese Alessia Bussetto detta legge nella classe Juniores femminile con 419 punti, ma non è soddisfatta del punteggio realizzato perché è consapevole di avere le potenzialità per fare meglio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori