AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Gennaio 2022 - 07:11
Primo weekend di gara del 2022 molto positivo per gli Arcieri Varian, con il giovane talento Andrea Cammilleri che primeggia sia a Rosta che ad Asti. Annullata e rinviata a data da destinarsi la gara interregionale che era in programma a Venaria Reale, alcuni portacolori del sodalizio settimese si sono spostati a Rosta ed ad Asti, mentre altri non hanno potuto gareggiare per mancanza di posti disponibili. Anche in questo inizio di 2022, infatti, il Covid-19 la fa da padrone nelle gare: le regole da rispettare sono rigorose, si entra in palestra solo se si è in possesso del green-pass rinforzato, senza pubblico ed accompagnatori, con l’obbligo di sanificare spesso le mani e tenere la mascherina.
Come anticipato, il 15 gennaio si è disputata la gara interregionale di tiro con l’arco a Rosta, riservata ai soli archi olimpici e organizzata dalla società Arcieri delle Alpi. Questa gara indoor 18 metri è stata diretta dall’ arbitro Silvia Todesco e ha visto la partecipazione di una settantina di atleti. Unico rappresentante degli Arcieri Varian iscritto, Cammilleri ha iniziato alla grande il 2022, realizza la bellezza di 560 punti e piazzandosi con pieno merito al primo posto. La sua forma, sempre al massimo, è migliorata ulteriormente dopo il raduno con la squadra Nazionale Italiana a Rovereto.
Domenica 16 gennaio è stata la volta della seconda gara interregionale indoor di tiro con l’arco sulla distanza dei 18 metri, organizzata dalla società Arcieri Astarco e diretta dall’arbitro Katia D’Agostino nella palestra comunale di Asti, alla quale hanno partecipato oltre 90 atleti provenienti dal Piemonte e non solo. Anche in questa nuova trasferta i pochi rappresentanti degli Arcieri Varian che hanno gareggiato sono riusciti a tornare a casa a testa alta perché hanno ottenuto dei buoni piazzamenti. Nella divisione arco olimpico, altro primo posto per Andrea Cammilleri nella classe Juniores, con l’arciere biancoblu che migliora di 5 punti il punteggio ottenuto il giorno precedente a Rosta, totalizzando così 565 punti. Non troppo bene è andata per gli Arcieri Varian nella classe Master: il primo dei settimesi, Franco Casarola, si è dovuto accontentare del quarto posto con 534 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal secondo classificato, Claudio Rovera degli Arcieri delle Alpi; più indietro in classifica Enrico Brunetti, nono classificato con 515 punti, e Ferdinando Reato, tredicesimo con 486 punti. A livello di squadra, invece, ottimo il secondo posto della squadra Master composta dagli stessi Casarola, Brunetti e Reato.Buoni anche i risultati conquistati dagli Arcieri Varian nella divisione arco nudo: in campo femminile, nella classe Master, Carla De Rinaldis ha fatto suo il secondo posto con 455 punti; meno bene nella classe master maschile Giuseppe Quaranta undicesimo con 414 punti in una delle prime gare disputate con l’arco nudo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.