AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Maggio 2018 - 23:21
Ettore Andenna
Annunciando nelle scorse settimane l’evento di presentazione della lista “Trino migliore” al Teatro Civico, il candidato sindaco Daniele Pane aveva dichiarato: «a condurre la nostra festa d’apertura ci sarà Ettore Andenna, perché vuole ricordare l’amico Gian Mario Demaria».
Andenna, 71 anni, ora residente nel Monferrato, è noto per essere stato il conduttore del gioco televisivo “La bustarella”, trasmesso dalla tv locale Antenna 3, e la produzione “Giochi senza frontiere”, di cui condusse per la Rai 12 edizioni.
Lunedì 7 maggio, mentre a Trino si stavano distribuendo gli inviti alla serata di venerdì 11, Andenna ha scritto sul proprio profilo Facebook: «Stanno cercando in parecchi di coinvolgermi in situazioni politiche tirandomi per la giacca. La politica negli ultimi vent’anni a me ha chiesto sempre tanto, gratis, e non ha mai ridato alcunché, anzi, mi è costata l’ostracismo delle istituzioni. Non voglio più aver a che fare con questa politica, lasciatemi in pace, a meno che non vogliate una prestazione professionale ed allora pagate... anticipatamente!». E il giorno seguente ha aggiunto: «Come ho detto prestazione professionale pagata anticipatamente... sono spariti tutti!».
Nel pomeriggio di venerdì, raggiunto da alcune telefonate, Andenna ha inserito un altro post: «Su alcuni organi di stampa mi dicono ci sia scritto che questa sera a Trino presenterò un candidato sindaco. Non è vero! Balle politiche! Ho rifiutato di andarci come volevano loro... cioè gratis!».
A quel punto è intervenuto - sempre su Facebook - Daniele Pane, per «mettere fine ad illazioni gratuite subite nei giorni scorsi. A Trino nessuno è mai venuto gratis, tantomeno Ettore Andenna, da sempre professionista eccezionale sul palco, un po’ meno nel manifestare chiarezza sulle sue richieste e impegni. Nessuno ha presteso la prestazione gratuita, come nessuno racconta “balle politiche”. C’è stato un fraintendimento sugli impegni reciproci e di conseguenza abbiamo provveduto diversamente».
Paolo Balocco, assessore della Giunta Portinaro che si ricandida per un secondo mandato, è intervenuto sul social commentando: «Passano gli anni ma la strategia è sempre quella che ha portato il Comune in crisi: prendere impegni che non si possono mantenere e lasciare il conto da pagare...»
Quanto all’amicizia con il compianto Demaria, Andenna ha infine commentato: «Anni fa ho aiutato un amico che ora non c’è più, mi dispiace che all’epoca hanno preso in giro anche lui».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.