Cerca

TRINO. Pane: «A presentare la nostra lista ci sarà Ettore Andenna!» Ma lui dà buca

TRINO. Pane: «A presentare la nostra lista ci sarà Ettore Andenna!» Ma lui dà buca

Ettore Andenna

Annunciando nelle scorse settimane l’evento di presentazione della lista “Trino migliore” al Teatro Civico, il candidato sindaco Daniele Pane aveva dichiarato: «a condurre la nostra festa d’apertura ci sarà Ettore Andenna, perché vuole ricordare l’amico Gian Mario Demaria».

Andenna, 71 anni, ora residente nel Monferrato, è noto per essere stato il conduttore del gioco televisivo “La bustarella”, trasmesso dalla tv locale Antenna 3, e la produzione “Giochi senza frontiere”, di cui condusse per la Rai 12 edizioni.

Lunedì 7 maggio, mentre a Trino si stavano distribuendo gli inviti alla serata di venerdì 11, Andenna ha scritto sul proprio profilo Facebook: «Stanno cercando in parecchi di coinvolgermi in situazioni politiche tirandomi per la giacca. La politica negli ultimi vent’anni a me ha chiesto sempre tanto, gratis, e non ha mai ridato alcunché, anzi, mi è costata l’ostracismo delle istituzioni. Non voglio più aver a che fare con questa politica, lasciatemi in pace, a meno che non vogliate una prestazione professionale ed allora pagate... anticipatamente!». E il giorno seguente ha aggiunto: «Come ho detto prestazione professionale pagata anticipatamente... sono spariti tutti!».

Nel pomeriggio di venerdì, raggiunto da alcune telefonate, Andenna ha inserito un altro post: «Su alcuni organi di stampa mi dicono ci sia scritto che questa sera a Trino presenterò un candidato sindaco. Non è vero! Balle politiche! Ho rifiutato di andarci come volevano loro... cioè gratis!».

A quel punto è intervenuto - sempre su Facebook - Daniele Pane, per «mettere fine ad illazioni gratuite subite nei giorni scorsi. A Trino nessuno è mai venuto gratis, tantomeno Ettore Andenna, da sempre professionista eccezionale sul palco, un po’ meno nel manifestare chiarezza sulle sue richieste e impegni. Nessuno ha presteso la prestazione gratuita, come nessuno racconta “balle politiche”. C’è stato un fraintendimento sugli impegni reciproci e di conseguenza abbiamo provveduto diversamente».

Paolo Balocco, assessore della Giunta Portinaro che si ricandida per un secondo mandato, è intervenuto sul social commentando: «Passano gli anni ma la strategia è sempre quella che ha portato il Comune in crisi: prendere impegni che non si possono mantenere e lasciare il conto da pagare...»

Quanto all’amicizia con il compianto Demaria, Andenna ha infine commentato: «Anni fa ho aiutato un amico che ora non c’è più, mi dispiace che all’epoca hanno preso in giro anche lui».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori