AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
13 Settembre 2023 - 09:59
Si è chiusa nel modo peggiore la storia tra Leonardo Bonucci e la Juventus
Dopo il caso doping che ha riguardato Paul Pogba, trovato positivo al testosterone e sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping, una nuova grana per la Juventus. I legali di Leonardo Bonucci, gli avvocati Antonio Conte e Gabriele Zuccheretti, hanno presentato una richiesta di risarcimento danni al club bianconero, con il giocatore che, dal suo punto di vista, denuncia la mancanza di adeguate condizioni di allenamento e l'aver subito danni d'immagine. L'ex capitano bianconero ha vissuto da metà luglio a fine agosto tra la Continassa, ma con orari differenti dal resto del gruppo di Massimiliano Allegri, e il Circolo della Stampa - Sporting, dove era seguito quotidianamente da un personal trainer.
Dal canto suo, la società continua a ribadire la correttezza del proprio operato, con il tecnico Allegri e la dirigenza che avevano comunicato al giocatore che non rientrava più nei piani del club già tempo addietro. Dalla parte del difensore attualmente in forza all'Union Berlino si era già schierata a metà agosto l'Associazione Italiana Calciatori, con il suo presidente Umberto Calcagno: "La situazione che sta vivendo Leonardo Bonucci è paradossale: è oggettivamente fuori rosa, subisce condotte illegittime e vietate dall'Accordo Collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juve lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi.Tra l'altro Bonucci è la punta dell'iceberg di numerose situazioni che ci sono in tante squadre. Poi c'è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori, e chi invece subisce.Ciò che sta avvenendo oggi a tanti calciatori che subiscono queste situazioni particolari è proprio una mancanza di rispetto della loro professionalità. Un calciatore non può pretendere di giocare perché la scelta tecnica è insindacabile, ma ha il diritto di essere preparato in parità di condizioni con gli altri compagni di squadra, perché deve poter avere le stesse opportunità".
Leonardo Bonucci posa fiero con la sua nuova maglia, quella dell'Union Berlino, club iscritto alla Champions League
La certezza è una: la battaglia legale tra la Juventus e il difensore è appena iniziata!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.