AGGIORNAMENTI
Cerca
Crescentino
25 Ottobre 2023 - 12:46
Foto di repertorio
L’ex assessore Salvatore Sellaro a fine settembre aveva depositato alla Prefettura vercellese un esposto per “carenza igienico-sanitaria” presso la scuola elementare di Crescentino, lamentando le cattive condizioni dei servizi igienici.
Il viceprefetto Laurenza il 19 ottobre gli ha risposto che “il sindaco di Crescentino, interessato dallo scrivente ufficio, ha riferito che da una verifica eseguita dal Settore Lavori pubblici del Comune non risultano esserci situazioni al limite del rischio igienico-sanitario presso la scuola primaria di Crescentino. Il sindaco ha comunicato altresì che l’Istituto Comprensivo “C. Serra” segnala le necessità manutentive che, in un congruo lasso di tempo, vengono verificate e risolte dalla squadra manutenzione comunale o da ditte terze”. Non risulta però che la viceprefetto si sia recata a Crescentino a verificare la situazione: si è limitata a riportare la risposta fornita dal sindaco.

Salvatore Sellaro
Sellaro ha commentato: «Il sindaco Ferrero dice che l’Istituto Comprensivo necessita di alcuni interventi di manutenzione, che verranno programmati e affidati, e che i servizi igienici non hanno bisogno di interventi urgenti. Ma la valutazione sulla situazione igienico-sanitaria non spetta a lui, bensì all’Asl». E aggiunge: «Ferrero in quattro anni e mezzo ha fatto spendere al Comune più di 400 mila euro per finanziare le feste, in una città dove si contano circa 500 disoccupati e 200 famiglie che usufruiscono del pacco alimentare. Se fosse una persona seria e responsabile avrebbe impiegato parte dei soldi, anziché per le feste, per far mettere a posto i bagni delle scuole. Ma siccome le feste portano voti e i bagni no, Ferrero preferisce fare le feste».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.