Cerca

Fontanetto Po

Arrivati i fondi per la riqualificazione dell’ex bocciodromo

Al Comune un finanziamento statale di 158 mila euro. Affidato l’appalto, i lavori tra settembre e dicembre

Soldi

Soldi (foto di repertorio)

A breve l’ex bocciodromo del paese sarà completamente riqualificato e a disposizione dei giovani e degli sportivi.

L’Amministrazione comunale ha infatti comunicato che, grazie all’aggiudicazione del Bando “Sport e Periferiedel 2020, il Governo finanzierà per intero le opere ancora da sviluppare, come spiega il sindaco Riccardo Vallino: «Dopo aver terminato il campo da calcetto con fondi esclusivamente del Comune, siamo riusciti a mantenere, a seguito di un’intensa mediazione, la conferma dei finanziamenti statali».

Riccardo Vallino

Finanziamenti che ammontano a 158 mila euro, e permetteranno al Comune la realizzazione del progetto, che comprende un campo da padel e un playground per basket e pallavolo, oltre a un parcheggio adiacente, la manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica e la sistemazione delle aree verdi. I lavori sono stati affidati alla ditta Effe Costruzioni srl di Livorno Ferraris, per un importo complessivo di circa 130 mila euro. 

Nelle intenzioni dell’Amministrazione, i lavori dovrebbero iniziare entro la fine di settembre, per concludersi non oltre il mese di dicembre. «L’idea è quella di terminare i lavori il più in fretta possibile, in modo da fare una bella inaugurazione con un clima ancora mite. Non dovessimo riuscirci, inaugureremo il nuovo sito sicuramente a inizio della primavera 2024» conclude il primo cittadino.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Patrizia Ferrarotti di Trino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori