AGGIORNAMENTI
Cerca
Livorno Ferraris
09 Agosto 2023 - 18:41
Claudio Tedesco
La “Notte Bianca Livornese” inizia a prendere forma.
Nella serata di giovedì 3 agosto, l’associazione “Arti e Mestieri” di Livorno Ferraris si è infatti riunita nuovamente per decidere i dettagli dell’iniziativa, che nelle intenzioni si svolgerà sabato 23 settembre. I commercianti avranno la possibilità di allestire un proprio stand in centro paese: via Dante (dall’altezza delle vecchie carceri) e via Cavour saranno infatti chiuse al traffico per ospitare le bancarelle, che in tutto saranno circa 45. Come spiega il presidente di “Arti e mestieri”, Claudio Tedesco, «Anche piazza Galileo sarà chiusa al traffico veicolare, ma per motivi di ordine pubblico non saranno messi i banchetti». La possibilità di esporre le proprie merci sarà data anche a commercianti esterni, ma la precedenza per le prenotazioni verrà data ai negozi locali, con questi ultimi che hanno deciso di autofinanziare i propri stand, pagando una quota minima di 30 euro, la stessa richiesta a chi venisse da fuori. Gli stand misureranno 2,5 metri per 1,5, con gli spazi prenotabili direttamente presso l’attività commerciale di Claudio Tedesco, in via Dante 3, tel. 331.2401810.
Il programma prevede inoltre un importante evento, del quale però l’associazione non vuole ancora parlare.
La riunione è stata anche l’occasione per un nuovo punto di incontro tra “Arti e mestieri” e i commercianti livornesi, dopo alcune polemiche nate tra le due parti sul coinvolgimento degli esercenti non associati, da parte della stessa associazione. Nonostante qualche attrito, qualche passo avanti è stato fatto, e la “Notte bianca” potrebbe essere l’evento che metterà definitivamente una pietra sopra alle ostilità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.