Cerca

Crescentino

Entro novembre bisogna confermare loculi e cellette altrimenti il Comune procederà ad estumulare i resti

Fissato il termine per il rinnovo - con relativo pagamento - delle concessioni cimiteriali in scadenza

L’ingresso del cimitero crescentinese

L’ingresso del cimitero crescentinese

Il Comune ha fissato per il 13 novembre 2023 il termine entro il quale i concessionari, i relativi eredi o gli aventi diritto, delle concessioni di loculi e cellette ossario comunali elencate nell’allegato B dell’ordinanza del sindaco 12/2023, potranno esprimere al settore gestione amministrativa dei cimiteri la volontà di rinnovare dette concessioni, qualora consentito, secondo le forme e i tempi previsti dalla normativa e dal Regolamento di Polizia Mortuaria e previo pagamento delle tariffe vigenti, così come fissate con deliberazione della Giunta comunale.

I modelli da utilizzare per l’istanza di rinnovo o per esprimere la volontà di rinuncia delle concessioni scadute il 31 dicembre scorso sono scaricabili dal sito del Comune.

Decorso il termine del 13 novembre, la mancata comunicazione al settore gestione amministrativa dei cimiteri delle volontà di rinuncia o il mancato rinnovo di dette concessioni verrà interpretato, in qualsiasi caso, come rinuncia da parte degli aventi diritto. L’Amministrazione comunale pertanto, a decorrere dal 14 novembre 2023, rientrerà nel possesso pieno ed effettivo dei loculi e delle cellette e successivamente procederà alle estumulazioni dei resti contenuti nei detti involucri, previa specifica ordinanza.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al servizio gestione amministrativa dei cimiteri comunali, che riceve previo appuntamento da fissare chiamando lo 0161.83311.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori