AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Luglio 2022 - 11:43
Spray nero sulla facciata del palazzo comunale
Il 31 marzo scorso i carabinieri di Crescentino ricevettero una chiamata dal Comune di Lamporo: nel corso della notte, infatti, ignoti vandali avevano imbrattato la facciata del Municipio con spray nero. Le telecamere di sorveglianza, però, non erano funzionanti e quindi non si riuscì ad identificare gli autori del gesto.
Il 19 maggio è stato invece il proprietario di una villa storica di Tronzano a chiedere l’intervento degli uomini dell’Arma, perchè la facciata era stata deturpata con vernice verde. Visionando i filmati delle videocamere di sorveglianza - che qui, invece, erano accese - i carabinieri hanno notato un’utilitaria di proprietà di un anziano residente in provincia di Asti che transitava alle 3 di quella notte in questione, fermandosi nelle vicinanze della villa; dall’auto si vedeva scendere un uomo con una latta di vernice, che si dirigeva verso la dimora storica.
L’uomo, un 77enne, è stato convocato in caserma; ha detto di aver agito a seguito di un forte rancore, perchè era stato multato da un agente di polizia locale del Comune di Lamporo, figlio convivente del proprietario della villa di Tronzano. E così è andato ad imbrattargli la casa. L’anziano è stato denunciato per “deturpamento e imbrattamento di cose altrui”.
E’ stato lui, per gli stessi motivi, ad imbrattare anche la facciata del Municipio di Lamporo? Le prove non ci sono, perché le telecamere non l’hanno ripreso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.