Cerca

LAMPORO. È stato lui ad imbrattare il Municipio?

LAMPORO. È stato lui ad imbrattare il Municipio?

Spray nero sulla facciata del palazzo comunale

 Il 31 marzo scorso i carabinieri di Crescentino ricevettero una chiamata dal Comune di Lamporo: nel corso della notte, infatti, ignoti vandali avevano imbrattato la facciata del Municipio con spray nero. Le telecamere di sorveglianza, però, non erano funzionanti e quindi non si riuscì ad identificare gli autori del gesto.

Il 19 maggio è stato invece il proprietario di una villa storica di Tronzano a chiedere l’intervento degli uomini dell’Arma, perchè la facciata era stata deturpata con vernice verde. Visionando i filmati delle videocamere di sorveglianza - che qui, invece, erano accese - i carabinieri hanno notato un’utilitaria di proprietà di un anziano residente in provincia di Asti che transitava alle 3 di quella notte in questione, fermandosi nelle vicinanze della villa; dall’auto si vedeva scendere un uomo con una latta di vernice, che si dirigeva verso la dimora storica.

L’uomo, un 77enne, è stato convocato in caserma; ha detto di aver agito a seguito di un forte rancore, perchè era stato multato da un agente di polizia locale del Comune di Lamporo, figlio convivente del proprietario della villa di Tronzano. E così è andato ad imbrattargli la casa. L’anziano è stato denunciato per “deturpamento e imbrattamento di cose altrui”.

E’ stato lui, per gli stessi motivi, ad imbrattare anche la facciata del Municipio di Lamporo? Le prove non ci sono, perché le telecamere non l’hanno ripreso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori