AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Giugno 2022 - 17:57
LIVORNO FERRARIS. (f.v.) - In paese arriva la “Super Band”. Il progetto nasce dalla volontà di unire un contesto di più territori per mezzo della musica. La “Super Band” vede la partecipazione delle Bande musicali di Saluggia, Sant’Antonino e Livorno Ferraris. Le tre Bande insieme danno vita a una formazione di circa 70 elementi. Questa unione musicale ha nobili scopi, come spiega il presidente della Banda livornese, Alessandro Buzzoni: «Il messaggio di questo progetto è il poter abbattere qualsiasi limite e qualsiasi divisione, parlando il linguaggio universale della musica. È anche un messaggio di ripartenza nella musica di insieme, dopo due anni di stop a causa del Covid». Operativamente, le formazioni hanno prima studiato i brani per proprio conto, per poi inserirsi nel contesto di collettivo. Artefici della guida sono stati i tre direttori Cristina Ronsecco (Banda di Livorno) Enrico Momo (Banda di Saluggia) ed Enrico Negro (Banda di Sant’Antonino) che si sono alternati nella direzione dei vari brani.
La “Super Band” si è già esibita lo scorso 15 maggio a Sant’Antonino e mercoledì 1° giugno a Saluggia. La serie di concerti si concluderà domenica 12 a Livorno Ferraris, alle 21 al Palatenda di piazza Possis. Il concerto comprenderà musiche di insieme, cover di artisti famosi e medley, oltre a brani scritti e arrangiati dai direttori delle tre Bande.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.