Cerca

Covid, il 2022 è l’anno peggiore: nei primi cinque mesi registrati già più di 25 mila nuovi contagi

Covid, il 2022 è l’anno peggiore: nei primi cinque mesi registrati già più di 25 mila nuovi contagi

Vaccinazione anti Covid

Le temperature sono ormai estive, lo stato di emergenza si è concluso, i vaccinati sono circa il 90% della popolazione (e si continua con l’inoculazione di terze e quarte dosi): ciononostante, diminuiscono con lentezza esasperante i “positivi” al Covid nel Vercellese; sono infatti ancora più di un migliaio, e in alcuni paesi (Saluggia, Tronzano, Palazzolo) sono in aumento rispetto alla scorsa settimana. La maggior parte di loro sono persone che avevano completato il ciclo vaccinale e avevano ricevuto il “super green pass”.

Il 2022 si conferma, per il Vercellese come per l’Italia intera, l’anno con il maggior numero di contagiati dal virus: a fine maggio a Vercelli e provincia sono già oltre 25 mila (una media più di 170 al giorno), mentre nei due anni precedenti - da gennaio a dicembre - erano stati meno di diecimila.

Aumentano anche - da 22 a 23 - i ricoverati con Covid negli ospedali: 10 pazienti sono nel reparto Infettivi dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, 13 nell’area Covid dell’ospedale di Borgosesia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori