AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Aprile 2022 - 12:23
Il Municipio di Livorno Ferraris
Il Comune ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per l’assegnazione di otto orti urbani per un periodo di cinque anni.
Nella categoria “per anziani” gli appezzamenti saranno assegnati in base a una graduatoria che terrà conto di due parametri: l’età del richiedente e la fascia Isee, mentre in quella “per famiglie” conterà il solo Isee.
In entrambe la categorie si può concorrere se non si ha “la proprietà, il possesso o la disponibilità di altri appezzamenti di terreno coltivabile nel territorio comunale” e non si è imprenditore agricolo titolare di partita Iva. Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda di concessione.
I concessionari dovranno sostenere le spese per la gestione (in particolare quelle relative ai consumi di acqua ed energia elettrica) e per la manutenzione straordinaria del lotto concesso, mediante il pagamento di una quota forfettaria annua di 20 euro, da versare entro una settimana dalla data di avvenuta consegna del lotto. Per gli anni successivi la somma dovrà essere corrisposta entro entro il termine del dodicesimo mese dalla scadenza precedente.
L’orto concesso non è cedibile, né trasmissibile a terzi a nessun titolo.
Le domande debitamente compilate e documentate dovranno essere fatte pervenire agli uffici comunali entro mezzogiorno di venerdì 22 aprile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.