Cerca

SALUGGIA. Due giorni di rafting allo Scaricatore

SALUGGIA. Due giorni di rafting allo Scaricatore

Un equipaggio al Canale Farini

SALUGGIA.  Una trentina di equipaggi hanno partecipato, sabato 12 e domenica 13 marzo, alle gare della prima tappa di Coppa Italia di Rafting, disciplina sportiva che consiste nella discesa di corsi d’acqua in gommone. Organizzato dall’Asd M&N Movimento e Natura in collaborazione con il Canoa Club Saluggia, l’evento - omologato dalla Federazione Italiana Rafting - si è svolto sul Canale Scaricatore “Farini”, nei pressi dell’isolotto del Ritano.

Sabato si sono disputate le gare di Rx, domenica quelle di slalom: ai fini della classifica sono poi stati sommati i punteggi. Hanno partecipato equipaggi del Centro Sport Avventura, del Rafting Kayak Canoa Club Vds, dell’Adda Viva Indomita Valtellina, del Rafting Adventure, del Rafting Team Verona, del M&N Movimento e Natura, del Ke Rafting Ssd, del Centro Canoa e Rafting Monrosa, del Rka Rockonda e del Drd4, che si sono sfidati nelle categorie Cadetti, Ragazzi, Junior e Senior (maschile, femminile e mix). La società organizzatrice M&N Movimento e Natura si è imposta nelle categorie Junior maschile, Para Mix Open e Junior Mix.

Le gare proseguono: il prossimo 25 aprile a Valstagna, sul Brenta, si disputeranno i Campionati Italiani assoluti della categoria R4, mentre il 9 e 10 maggio si tornerà a gareggiare in Piemonte, in Valsesia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori