AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Marzo 2022 - 18:38
L’assistenza ai piccoli pazienti oncologici ucraini
SALUGGIA. Da anni la sezione saluggese della Lilt, guidata dalla fiduciaria Vanda Osta, in occasione della festa della donna offre mimose ai compaesani ricevendo offerte per la prevenzione e la lotta contro i tumori.
Quest’anno le mimose sono state “personalizzate” dalle volontarie: al loro colore giallo è stato abbinato un nastro azzurro, ottenendo così i colori della bandiera ucraina. «In tal modo - spiegano - abbiamo sensibilizzato la popolazione sull’aiuto a favore dei bambini ucraini malati di cancro».
L’impegno delle volontarie è stato ripagato: sono stati raccolti 1500 euro, immediatamente devoluti a Soleterre onlus con la causale “emergenza Ucraina”.
Soleterre onlus, che ha sede a Opera (Milano), si occupa di far avere forniture mediche, strumentazione chirurgica e farmaci ai reparti dell’Istituto del Cancro e dell’Istituto di Neurochirurgia di Kiev e all’Ospedale Regionale di L’viv. Ospita gratuitamente nella casa di accoglienza “La Dacha del Sorriso” i bambini che devono affrontare lunghe terapie in regime di day-hospital e le loro famiglie, fornendo loro supporto psico-sociale e riabilitazione fisica durante le cure.
Vanda Osta e le altre volontarie della Lilt ringraziano di cuore tutti coloro che hanno aderito e generosamente contribuito all’iniziativa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.