AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Gennaio 2022 - 09:49
Furti nelle abitazioni
LIVORNO FERRARIS. Nelle ultime due settimane il paese è stato in balìa dei ladri. Sono infatti circa una decina i furti, o tentati tali, denunciati dai cittadini. Le effrazioni nelle case dei livornesi sono avvenute tanto in zone di periferia come via Guglielmo del Monferrato e via Alice, quanto in strade a ridosso del centro storico come l’inizio di via Bianzè.
In un’occasione, i malintenzionati sono stati visti scappare in mezzo ai campi, a piedi. I cittadini derubati, in alcuni casi presenti in casa al momento del furto, hanno denunciato prevalentemente la sottrazione di effetti personali di valore, denaro contante, orologi e gioielli. Fortunatamente, ad oggi non sono stati registrati atti di violenza nei confronti dei residenti e degli animali domestici.
Grazie anche alle numerose segnalazioni dei cittadini, il Comune e le forze dell’ordine hanno prontamente messo in atto un piano di monitoraggio del territorio, come spiega il sindaco Stefano Corgnati: «Si sono verificati furti in particolare concentrati in alcune zone del paese. Grazie alle segnalazioni pervenute abbiamo potuto coordinarci prontamente con le forze dell’ordine che operano localmente».
La Polizia Municipale, come sempre in questi casi, sta collaborando con i carabinieri della stazione locale: «Sono state attivate le indagini, utilizzando le riprese del sistema di video-sorveglianza che già in precedenti situazioni si è dimostrato strumento fondamentale di supporto. Abbiamo inoltre intensificato i pattugliamenti in paese, anche grazie alla recente immissione in organico di un terzo vigile».
Le indagini per l’identificazione dei responsabili dei furti sono in corso da parte dei carabinieri. Le forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale raccomandano ai cittadini la massima attenzione, e una pronta segnalazione ai numeri di emergenza in caso di movimenti sospetti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.