Cerca

LIVORNO FERRARIS. I ladri imperversano in paese: ancora furti nelle case

LIVORNO FERRARIS. I ladri imperversano in paese: ancora furti nelle case

Furti nelle abitazioni

LIVORNO FERRARIS. Nelle ultime due settimane il paese è stato in balìa dei ladri. Sono infatti circa una decina i furti, o tentati tali, denunciati dai cittadini. Le effrazioni nelle case dei livornesi sono avvenute tanto in zone di periferia come via Guglielmo del Monferrato e via Alice, quanto in strade a ridosso del centro storico come l’inizio di via Bianzè.

In un’occasione, i malintenzionati sono stati visti scappare in mezzo ai campi, a piedi. I cittadini derubati, in alcuni casi presenti in casa al momento del furto, hanno denunciato prevalentemente la sottrazione di effetti personali di valore, denaro contante, orologi e gioielli. Fortunatamente, ad oggi non sono stati registrati atti di violenza nei confronti dei residenti e degli animali domestici.

Grazie anche alle numerose segnalazioni dei cittadini, il Comune e le forze dell’ordine hanno prontamente messo in atto un piano di monitoraggio del territorio, come spiega il sindaco Stefano Corgnati: «Si sono verificati furti in particolare concentrati in alcune zone del paese. Grazie alle segnalazioni pervenute abbiamo potuto coordinarci prontamente con le forze dell’ordine che operano localmente».

La Polizia Municipale, come sempre in questi casi, sta collaborando con i carabinieri della stazione locale: «Sono state attivate le indagini, utilizzando le riprese del sistema di video-sorveglianza che già in precedenti situazioni si è dimostrato strumento fondamentale di supporto. Abbiamo inoltre intensificato i pattugliamenti in paese, anche grazie alla recente immissione in organico di un terzo vigile».

Le indagini per l’identificazione dei responsabili dei furti sono in corso da parte dei carabinieri. Le forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale raccomandano ai cittadini la massima attenzione, e una pronta segnalazione ai numeri di emergenza in caso di movimenti sospetti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori