Cerca

LIVORNO FERRARIS. Anche il contributo del Pnrr sarà usato per il Polivalente

LIVORNO FERRARIS. L’Amministrazione comunale ha deciso come utilizzare i 246.635 euro pervenuti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Il sindaco Stefano Corgnati ha comunicato che la somma verrà utilizzata per coprire parzialmente le spese di riqualificazione dell’ex Consorzio agrario, dove sorgeranno il Polivalente e la nuova Biblioteca.

L’investimento nel cantiere dell’ex Consorzio consentirà al Comune di realizzare il progetto, di un valore pari a più di 900 mila euro, quasi a costo zero, come spiega lo stesso Corgnati: «Questo contributo andrà ad aggiungersi ai fondi derivati dall’insediamento del campo fotovoltaico realizzato nei terreni dell’ex cava Ballina. Con la totalità della somma siamo in grado di finanziare sia la realizzazione del polivalente, sia il futuro cantiere della Biblioteca. L’intero progetto per il recupero dell’ex Consorzio sarà quindi totalmente finanziato con fondi straordinari».

Il cantiere per la realizzazione del salone polivalente è partito la settimana scorsa e durerà circa un anno. Per quanto riguarda la realizzazione della nuova Biblioteca, che sorgerà sulla manica corta su via Dionisotti, bisognerà invece aspettare almeno la primavera del 2022, e il trasloco è previsto per il 2023.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori