AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Novembre 2021 - 11:45
una delle auto incendiate
TRINO. Un 33enne residente a Vercelli, volontario del distaccamento trinese dei Vigili del Fuoco, è stato arrestato la scorsa settimana con l’accusa di aver appiccato, tra luglio e ottobre, una dozzina di incendi a Trino.
I roghi hanno interessato cataste di legno, rifiuti urbani e sterpaglie posti lungo le strade, nonché alcuni casolari in disuso. In tutti i casi sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme.
Gli incendi sono risultati sempre di natura dolosa, e hanno fatto ritenere ai carabinieri della stazione di Trino che l’autore potesse essere sempre lo stesso. I militari hanno quindi iniziato un’attività di indagine che ha permesso di individuare il veicolo in uso all’uomo e quindi di poterne controllare gli spostamenti quando transitava davanti alle videocamere di sorveglianza.
I successivi servizi di osservazione e controllo lungo le strade della cittadina, soprattutto durante l’arco notturno, hanno permesso qualche sera fa di sorprendere l’uomo mentre appiccava il fuoco a un telone in pvc di un autocarro parcheggiato lungo la pubblica via.
Addosso al soggetto è stato trovato un accendino antivento mentre sulla sua autovettura, un’utilitaria, erano nascosti diversi altri accendini e alcune bombolette spray di profumi utilizzati come combustibili per appiccare le fiamme.
Portato in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. La Procura della Repubblica di Vercelli ha chiesto ed ottenuto dal gip del Tribunale, oltre alla convalida dell’arresto, anche la misura cautelare degli arresti domiciliari, temendo una possibile reiterazione dei reati della medesima specie.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.