AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2021 - 18:38
Fidas
TRINO VERCELLESE. E’ stato consegnato ieri, lunedì 25 ottobre, a Palazzo Paleologo il premio al Liceo Artistico “Ambrogio Alciati” di Trino che è risultato vincitore del concorso nazionale della Fidas, associazione di donatori di sangue.
Nell’anno scolastico 2018/’19 il presidente della locale sezione Fidas, Gabriele Zaldera contattò i docenti del liceo per realizzare dei pannelli decorativi per la nuova sede di piazza Ai Martiri dei Lager e, apprezzando i lavori degli studenti, propose la partecipazione alla prima edizione del concorso “A scuola di dono”. A livello locale venne riconosciuto un premio a Giulia Totaro e fu realizzata una campagna pubblicitaria con gli elaborati di Valentina Vasco, mentre le tavole di altri studenti furono riprodotte in un suggestivo calendario. Successivamente, a livello regionale, l’Associazione Donatori di Sangue del Piemonte premiò il lavoro di Fjorela Deraj.
Nell’anno scolastico 2019/’20 il consigliere dell’associazione Giorgio Gozzelino propose alla scuola la partecipazione alla seconda edizione del concorso, questa volta a livello regionale. L’elaborazione del progetto è stata lunga e difficoltosa, a causa delle lunghe interruzioni dovute alla pandemia, ma studenti e docenti non si sono arresi, ottenendo ancora una volta risultati soddisfacenti e distinguendosi anche a livello nazionale.
Venerdì 24 settembre, nel corso del 59° Congresso Nazionale della Federazione, tenutosi ad Aosta, sono stati ufficializzati i nomi dei vincitori: gli studenti della classe 5aC della sede di Trino del Liceo Artistico - indirizzo design sono stati premiati nella categoria scuola secondaria per il progetto del gioco da tavolo “Stounhedz”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.