Cerca

TRINO VERCELLESE. La Fidas premia gli studenti del Liceo Artistico

TRINO VERCELLESE. La Fidas premia gli studenti del Liceo Artistico

Fidas

TRINO VERCELLESE. E’ stato consegnato ieri, lunedì 25 ottobre, a Palazzo Paleologo il premio al Liceo Artistico “Ambrogio Alciati” di Trino che è risultato vincitore del concorso nazionale della Fidas, associazione di donatori di sangue.

Nell’anno scolastico 2018/’19 il presidente della locale sezione Fidas, Gabriele Zaldera contattò i docenti del liceo per realizzare dei pannelli decorativi per la nuova sede di piazza Ai Martiri dei Lager e, apprezzando i lavori degli studenti, propose la partecipazione alla prima edizione del concorso “A scuola di dono”. A livello locale venne riconosciuto un premio a Giulia Totaro e fu realizzata una campagna pubblicitaria con gli elaborati di Valentina Vasco, mentre le tavole di altri studenti furono riprodotte in un suggestivo calendario. Successivamente, a livello regionale, l’Associazione Donatori di Sangue del Piemonte premiò il lavoro di Fjorela Deraj.

Nell’anno scolastico 2019/’20 il consigliere dell’associazione Giorgio Gozzelino propose alla scuola la partecipazione alla seconda edizione del concorso, questa volta a livello regionale. L’elaborazione del progetto è stata lunga e difficoltosa, a causa delle lunghe interruzioni dovute alla pandemia, ma studenti e docenti non si sono arresi, ottenendo ancora una volta risultati soddisfacenti e distinguendosi anche a livello nazionale.

Venerdì 24 settembre, nel corso del 59° Congresso Nazionale della Federazione, tenutosi ad Aosta, sono stati ufficializzati i nomi dei vincitori: gli studenti della classe 5aC della sede di Trino del Liceo Artistico - indirizzo design sono stati premiati nella categoria scuola secondaria per il progetto del gioco da tavolo “Stounhedz”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori