Cerca

SALUGGIA. Al Centro Vita ricomincia l’UniTre

SALUGGIA. Al Centro Vita ricomincia l’UniTre

Piercarla Sartori

SALUGGIA. Dopo la forzata pausa dovuta alla pandemia, riprendono al Centro Vita le conferenze dell’Università della Terza Età, organizzate dal gruppo per le attività culturali dell’associazione Vita Tre.

Il primo incontro si terrà giovedì 14 ottobre, alle 15, con la presentazione del programma e una relazione di Piercarla Sartori sul tema “Impariamo a volerci bene e ad aiutarci. Il corpo ci manda dei messaggi, riusciamo a comprenderli?”.

Giovedì 28 ottobre, sempre alle 15, Pier Paolo Balzaretti parlerà di “Conoscere Vercelli. Monumenti, curiosità, cucina di una città ricca di storia e di leggende”.

Due gli incontri in programma a novembre: l’11 Giovanni Momo parlerà di “Giovanni Settia a cinquant’anni dalla scomparsa”, il 25 Luigi Battista Tecchio su “Albert Einstein: il personaggio, la vita e le opere”.

Il 16 dicembre Giampiero momo farà fare agli astanti “Il giro del mondo in... 80 minuti!”, mentre il 13 gennaio Andrea Pancotti del Circolo magico “Due di picche” di Chivasso mostrerà alcuni numeri di magia e intrattenimento, e il 27 gennaio Barbara Scavarda terrà una relazione su “Agopuntura e medicina tradizionale cinese: neurofisiologia ed energia al servizio della salute”.

Il 10 febbraio Alessandro Argentero parlerà di “Prodotti chimici: come leggere le informazioni per il loro utilizzo in sicurezza” e di “Ambiente: l’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti”; sempre a febbraio, il 24, è prevista una visita al Museo dell’Ambiente di Torino.

A marzo sono in programma una conferenza di Sabrina Gonzatto e Giulio Graglia, il 10, su “Le grandi donne italiane del cinema: storia, moda, costume e gossip dal 1930 ad oggi” e una di Alessandra Bonino, il 24, su “Parla l’avvocato: la successione legittima e la successione testamentaria”; l’anno accademico si concluderà il 7 aprile con uno spettacolo de Gli Scacciapensieri, compagnia teatrale amatoriale di Vita Tre,  intitolato “Truffe, legge e allegria”.

Per accedere al Centro Vita - che viene sanificato prima di ogni incontro - è necessario essere dotati di green pass e di mascherina, e occorre mantenere il distanziamento fisico.

Nelle prossime settimane Vita Tre definirà anche il programma delle uscite per le Stagioni di opera lirica e di teatro di prosa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori