Cerca

SALUGGIA. Ci vuole il green pass anche per le sagre e la Pro Loco rinuncia a “Al dì dla festa”

SALUGGIA. Ci vuole il green pass anche per le sagre e la Pro Loco rinuncia a “Al dì dla festa”

In cucina alla patronale di due anni fa

SALUGGIA. Nemmeno quest’anno nella frazione Sant’Antonino ci sarà “Al dì dla festa”, l’allegra patronale agostana tradizionalmente organizzata dalla Pro Loco.

«Il programma era praticamente deciso - spiegano i membri del direttivo - con tre giorni di cene e musica d’ascolto: a luglio nei paesi dei dintorni ci sono state numerose feste, a cui si poteva accedere indossando le mascherine e rispettando le regole di distanziamento. Poi è uscito il nuovo decreto del Governo che, dal 6 agosto, impone di chiedere il green pass anche a chi partecipa alle sagre. Quindi a malincuore, viste le possibili difficoltà per il controllo dei certificati, abbiamo deciso di annullare la festa.

L’obbligo di green pass - proseguono - avrebbe potuto comportare una forte riduzione delle presenze; inoltre alcuni volontari e ragazzi che collaborano alla festa non possiedono ancora il green pass e quindi non avrebbero potuto lavorare durante la manifestazione. Speriamo - concludono - di poter tornare presto a fare festa tutti insieme, senza più limitazioni e restrizioni».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori