Cerca

SALUGGIA. Valvole cardiache: si chiamerà Corcym la nuova società subentrata a LivaNova

SALUGGIA. Valvole cardiache: si chiamerà Corcym la nuova società subentrata a LivaNova

Il logo della nuova società costituita dal fondo Gyrus Capital

«L’acquisizione del business delle valvole cardiache di LivaNova da parte del fondo di investimento Gyrus Capital ha portato alla nascita della nuova società Corcym, che ha iniziato la propria attività nei giorni scorsi. «Siamo lieti di annunciare la nascita di Corcym a livello globale», ha dichiarato Christian Mazzi, ceo della società; «entriamo nel mercato oggi con una solida eredità e un portfolio prodotti consolidato in oltre cinquant’anni».

Il nome della nuova azienda - dal latino Cor (cuore) e Cym (Cymbalon, valvola) - ne esprime il focus: supportare i cardiochirurghi con le migliori soluzioni per le patologie cardiache strutturali.

Corcym è presente in oltre 100 Paesi, con due siti produttivi principali a Saluggia, in Italia, e a Burnaby (nel distretto di Vancouver in Canada), con circa 850 dipendenti complessivi.

«La nostra missione - ha aggiunto Mazzi - è aiutare i cardiochirurghi a curare meglio i pazienti, oggi e in futuro. Il nostro piano è di valorizzare le nostre fondamenta nelle valvole meccaniche e alimentare la crescita con le due piattaforme di prodotto Perceval e Memo, oltre ad investire in ricerca per sviluppare nuovi prodotti e nuove collaborazioni. Abbiamo creato Corcym come una società agile, dedicata, focalizzata sui clienti e abbiamo il sostegno di Gyrus, un partner solido con focus nel settore, pronto ad investire nel nostro futuro». L’evidenza clinica giocherà un ruolo vitale nel futuro delle tecnologie delle valvole cardiache di Corcym. La società supporterà un programma clinico in collaborazione con autorevoli professionisti della cardiochirurgia, per sviluppare studi e supportare le loro iniziative. Corcym inoltre continuerà e amplierà i programmi di formazione e training relativi ai propri dispositivi.

Quanto a LivaNova, «il completamento della vendita del settore valvole cardiache a Gyrus Capital ci consente di ottimizzare il portafoglio e di concentrarci maggiormente sulle attività cardiovascolari e di neuromodulazione, le nostre due aree di eccellenza», ha affermato l’amministratore delegato Damien McDonald. «Ora siamo in una posizione migliore per accelerare la crescita della nostra attività centrale, dedicare risorse all’esecuzione di promettenti opportunità di sviluppo in queste due aree e migliorare la nostra eccellenza operativa per servire al meglio i nostri pazienti e fornire il massimo valore agli azionisti».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori