AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2021 - 17:04
Una volontaria nutre alcuni gatti
Simbolici “mattoncini” al prezzo di 5 euro ciascuno per sostenere la raccolta fondi #untettoperA-Mici dell’associazione A-Mici di Trino, per dare una casa dove curare e ospitare i gatti. Obiettivo dell’associazione, che si occupa della gestione delle colonie feline in città, è quello di acquistare un immobile e renderlo adatto ad ospitare tutti i gatti che necessitano di cure, di assistenza e dove svezzare i cuccioli prima di adottarli. Dopo aver visionato oltre trenta immobili è stato individuato il più adatto alle esigenze ed è così stata versata la caparra, con l’impegno a sottoscrivere a giugno l’atto d’acquisto che formalizzerà il passaggio di proprietà dell’immobile scelto.
«Siamo tutti impegnati nella raccolta dei fondi per realizzare un sogno che avevamo da tempo e quindi facciamo appello alla generosità di tutte le persone che amano gli animali e che non si limitano al sostegno morale ma che sono disposte a partecipare economicamente per migliorare le condizioni di vita dei nostri piccoli amici», hanno spiegato le volontarie. «La prima iniziativa, dal forte valore simbolico, consiste nell’acquisto di un mattoncino al prezzo di 5 euro l’uno. Un gesto che verrà premiato con un piccolo gadget a testimoniare la partecipazione efettiva alla nostra iniziativa. Tante piccole donazioni, sommate a contributi di importo più elevato, ci consentiranno di acquistare e poi di ristrutturare la casa che ospiterà la nostra associazione».
Dove acquistare i mattoni? «Sono in vendita in una trentina di esercizi commerciali che hanno già dato la loro disponibilità e che espongono la locandina di #untettoperA-Mici», hanno aggiunto la volontarie. «La scelta di raccogliere fondi partendo da tanti piccoli versamenti conferma la nostra idea di partecipazione, che vorremmo la più ampia possibile. Al momento ci manca un piccolo importo che, siamo convinti, raggiungeremo grazie alla generosità di chi ci sta leggendo».
La casa che ospiterà l’associazione e i suoi gatti «è un immobile dotato di un ampio cortile, numerose stanze dove poter accogliere i gatti che ne hanno bisogno e poter svolgere tutte quelle attività - aggiungono le volontarie - che fino ad ora non siamo riusciti a fare a causa della mancanza di un luogo adatto. Trino sarà il primo comune dotato di uno spazio aperto dove i bambini potranno incontrare e conoscere i gatti ed i loro cuccioli e dove si potrà mettere in pratica la pet therapy rivolta alle persone anziane ed ai bambini». A questi ultimi sarà inoltre dedicato un apposito spazio, usato per far incontrare e per far conoscere i gatti ed i loro cuccioli.
Da A-Mici aggiungono che ci sono altri due modi per aiutare in questa impresa: «La casa che ospiterà la nostra associazione diventerà formalmente nostra a metà giugno; è disposta su tre piani, con un cortile enorme dove i nostri piccoli amici potranno correre e giocare in piena sicurezza. Rinnoviamo l’invito a sostenere la nostra associazione in tutti i modi possibili con contributi economici. Ma ci sono altri due modi per aiutarci nel nuovo progetto: il primo consiste nel venire a darci una mano per effettuare uno dei tantissimi lavori di sistemazione della casa: un impegno di due o tre ore al giorno, quando è possibile; chi vuole rendersi disponibile può contattare Nadia al 334.3841535 o inviare una mail a unacasaperamici@gmail.com. Il secondo modo è quello di regalarci degli oggetti e del materiale per rendere più bella e accogliente la struttura».
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.