Cerca

SALUGGIA. LivaNova: «Disponibili a vaccinare nel sito di Saluggia»

Il sindacalista Gianluigi Guasco (Uil) aveva pubblicamente lamentato l’indisponibilità di «Sorin» (?) a « mettere a disposizione le proprie strutture» per la vaccinazione dei dipendenti dell’azienda biomedicale saluggese.

LivaNova, però, smentisce Guasco e con una nota afferma di “aver formalmente comunicato l’ 11 marzo a Confindustria, d’intesa con le altre società operanti nel polo di Saluggia, la piena disponibilità del proprio personale medico e degli spazi aziendali per sostenere la campagna vaccinale dei propri dipendenti e di tutto il personale operante sul sito”.

“Dall’inizio della pandemia - prosegue la nota - LivaNova ha tutelato la salute dei suoi lavoratori in conformità con le regole e le linee guida locali. Il personale che opera nello stabilimento di Saluggia segue i protocolli di sicurezza dell’Istituto Superiore di Sanità e ha attuato misure cautelari di comune accordo con il comitato istituito per la gestione delle emergenze (composto da Direzione e Rls). Inoltre, la Società continua a incoraggiare i propri dipendenti a lavorare da casa ogni qualvolta sia possibile».

Per alcuni addetti alla produzione di LivaNova a Saluggia, dal 1° marzo è stato riattivata la cassa integrazione a causa della pandemia in corso e del difficile clima economico globale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori