AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Marzo 2021 - 18:29
Il cantiere del Com
Sono quasi completati, agli ex magazzini comunali, i lavori per la nuova sede del Centro operativo misto (Com), il luogo da cui coordinare le operazioni in caso di calamità naturali ed emergenze.
La nuova sede si trova nei pressi del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari. Il progetto di rifacimento dei locali è stato avviato dal Comune nel novembre scorso e prevede, oltre alla creazione del nuovo Com, anche l’ampliamento della sede del nucleo di Protezione Civile e il completamento del piazzale esterno di via Della Repubblica. L’importo complessivo dei lavori è di 120 mila euro. Il cantiere in chiusura riguarda un primo lotto, mentre un secondo lotto di lavori verrà avviato entro fine anno e prevede la realizzazione degli impianti tecnologici ed il completamento delle finiture interne ed esterne.
Il Com di Trino fa da riferimento per un’area che comprende anche diversi centri della Bassa: Caresana, Palazzolo, Rive, Ronsecco e Tricerro.
Nelle vicinanze del Centro operativo misto si trova anche il nuovo castello di manovra dei Vigili del Fuoco, realizzato dopo che nel 2017 una violenta tromba d’aria aveva buttato giù la vecchia struttura. Grazie ad una gara di solidarietà e a uno stanziamento del Comune, i Vigili hanno potuto riavere il castello, con una versione ancora più completa per le esercitazioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.