Cerca

MONCRIVELLO. Al Trompone 14 laureati in Terapia Occupazionale

MONCRIVELLO. Al Trompone 14 laureati in Terapia Occupazionale

Laureati

Sono 14 i nuovi laureati in Terapia Occupazionale che hanno discusso la tesi nell’ultima sessione del 2020. Niente brindisi e foto di rito, quest’anno infatti, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, gli elaborati sono stati presentati dagli studenti alla commissione presieduta dal professor Francesco Landi di fronte a uno schermo.

Il corso di laurea triennale dell’Università Cattolica con sede presso la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello si è concluso online per Chiara Anselmo, Simone Barone, Giovanni Bonadonna, Chiara Emanuel, Celeste Guglielmetti, Anna Lazzari, Benedetta Moretti, Marianna Pellielo, Sara Pipino, Martina Prescianotto, Francesca Sanna, Giorgia Savino, Federica Siciliano e Alessio Savoini.

«Una bella soddisfazione non solo per i ragazzi, ma anche per noi insegnanti», commenta la direttrice del corso di laurea, Renata Spalek; «i nuovi dottori in Terapia Occupazionale potranno svolgere la loro professione all’interno di strutture sanitarie, socio-sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero-professionale e lavoreranno nell’ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da malattie e disordini fisici e psichici, sia con disabilità temporanee che permanenti, utilizzando attività espressive, manuali-rappresentative e ludiche della vita quotidiana».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori