AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Gennaio 2021 - 11:16
Carabinieri (foto d'archivio)
Un arresto e due denunce per un tentativo di furto. I carabinieri hanno colto in flagranza di reato un cittadino romeno che stava rubando del rame a Trino, nell’ex centrale termoelettrica “Galileo Ferraris” di Leri Cavour. Poi hanno identificato altri due suoi connazionali complici nella razzia.
È successo nel pomeriggio di domenica 27 dicembre, quando ai militari è arrivata una segnalazione che riferiva di un’auto sospetta in quella zona, nell’area dove sorge la centrale dismessa.
A destare i sospetti è stata una Passat vista aggirarsi proprio nei pressi della centrale dismessa. Così i carabinieri di Livorno Ferraris si sono recati sul posto per le prime verifiche. Hanno trovato la vettura e quindi si sono messi alla ricerca dei proprietari. Entrati nel sito industriale hanno trovato un ragazzo che stava razziando dei cavi di rame per poi caricarli sul veicolo. Ne erano già stati asportati almeno dieci chili.
I carabinieri hanno così bloccato un 22enne di nazionalità romena, risultato senza fissa dimora e incensurato. Insieme con lui c’erano altri due complici, che alla vista dei militari i si sono dati alla fuga a piedi nelle campagne circostanti il sito industriale. I militari si sono messi sulle loro tracce e nel giro di un paio d’ore li hanno trovati, identificati e denunciati. Anche per loro l’accusa è quella di tentato furto: si tratta di un ragazzo 18enne e di una donna 39enne. Anche i due complici sono risultati incensurati: il ragazzo è senza fissa dimora, mentre la donna risulta domiciliata a Torino. L’automobile a bordo della quale erano arrivati a Trino è stata sequestrata, mentre i cavi di rame che erano stati asportati sono stati restituiti ai proprietari.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.