AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Novembre 2019 - 15:19
Il giallo della morte di Franca Musso resterà senza soluzione: la Procura di Vercelli ha chiesto l’archiviazione per la vicenda legata al ritrovamento del cadevere della donna, chiuso in una valigia nelle campagne di Alice Castello, avvenuto il 4 novembre 2017 grazie al fiuto di un cane al seguito di un gruppo di cacciatori lombardi impegnati in una battuta nel Vercellese. Della donna, 54enne, non si avevano più notizie dal 16 ottobre del 2016.
Nel corso delle indagini, molto difficoltose a causa delle condizioni in cui vennero ritrovati i resti della donna, che era scomparsa dalla sua casa di Tronzano più di un anno prima, non è stato possibile risalire né alle cause della morte né a chi abbia nascosto il cadavere della donna nella valigia poi ritrovata casualmente.
A distanza di qualche mese, un vercellese era finito nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio e occulatamento di cadavere; nel corso delle indagini, però, il sostituto procuratore Francesco Alvino non è riuscito a trovare riscontri sufficienti a sostenere l’accusa.
Musso era morta da almeno un anno quando i suoi resti sono stati ritrovati: a stabilirlo sono state le perizie richieste dalla Procura. Dopo l’identificazione del cadavere, grazie a una protesi vertebrale, sono stati passati al setaccio - invano - i movimenti bancari e le celle telefoniche agganciate dal cellulare della donna. Nemmeno le consulenze biologiche e scientifiche hanno portato a nulla. La ricerca di dna su maniglia e cerniere della valigia per risalire a chi ha portato il corpo nel bosco non ha dato risultati. Tra le ultime perizie quella sui peli trovati nella valigia, che però sono risultati appartenere proprio alla donna.
Se in futuro non emergeranno nuovi elementi, quindi, il mistero legato alla fine di Franca Musso resterà tale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.