Cerca

SALUGGIA. «Due milioni di euro per un prato, 20 mila euro per ogni parcheggio»

SALUGGIA. «Due milioni di euro per un prato, 20 mila euro per ogni parcheggio»

CONSIGLIERI Emanuele Pedrazzini e Nicoletta Pozzi

Il gruppo “Un’altra Saluggia è possibile”, che in Consiglio comunale è rappresentato da Emanuele Pedrazzini, Sabrina Formica, Nicoletta Pozzi e Filippo Stramaccioni, organizza per giovedì 4 aprile alle 21 presso la casetta dell’Oratorio “Mazzetti” un incontro con la popolazione sul tema “Area Quaglino: 2 milioni per un prato, 20 mila euro per un parcheggio. Un progetto sbagliato”.

Nel dicembre scorso il gruppo consiliare aveva chiesto all’Amministrazione comunale l’istituzione di una Commissione straordinaria «per discutere della progettazione dell’area, sintetizzando le proposte dei cittadini e delle associazioni», ma la proposta era stata rifiutata.

Il sindaco Firmino Barberis ha recentemente dichiarato che l’idea di realizzare in quell’area un “Polivalente” non trova d’accordo la Giunta: «realizzare una stuttura di quel genere - ha detto - costerebbe circa 700 mila euro, senza contare i costi di manutenzione, e la si utilizzerebbe per tre eventi all’anno: la festa della Leva, la patronale di San Grato e la Sagra del Fagiolo. Preferiamo affittare le tensostrutture certificate, con quella cifra andiamo avanti trent’anni. Quindi, finché ci saremo noi ad amministrare, un Polivalente in quell’area non si farà».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori