Cerca

CRESCENTINO. Scassinata per tre volte la “casetta dell’acqua”

CRESCENTINO. Scassinata per tre volte la “casetta dell’acqua”

Tra la fine di maggio e la prima metà di giugno almeno tre volte ignoti hanno scassinato - o tentato di farlo - la gettoniera della casetta dell’acqua posizionata al parco Tournon, dove con 5 centesimi si può attingere un litro d’acqua refrigerata naturale, lievemente frizzante.

La prima effrazione il 28 maggio: danneggiamento della serratura della porta di ingresso, della gettoniera e dell’antifurto. La ditta Acqualife che la gestisce ha sporto denuncia ai Carabinieri, ha provveduto alla sostituzione di serratura e gettoniera ed ha interpellato un tecnico per la riparazione dell’antifurto.

La seconda il 12 giugno, quando si è riscontrato un tentativo di rimozione della gettoniera dall’esterno. Il gestore ha provveduto alla sostituzione della mascherina frontale, della gettoniera e del cavo.

La scorsa settimana l’ennesimo tentativo di effrazione, sempre con danni e conseguente riparazione della gettoniera.

«È chiaro - ha commentato il gestore - che la casetta sia stata presa di mira, per cercare di rubare forse le monete che si depositano nel vano di raccolta della gettoniera sulla parte interna del pannello di acciaio». Ha quindi chiesto al Comune «di pensare a predisporre un sistema di sorveglianza adeguata tramite corpo di Polizia municipale, telecamera, o per mezzo di qualsiasi strumento si ritenga adeguato». Il costo degli interventi di riparazione è a carico del Comune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori