AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Giugno 2018 - 17:24
Tra la fine di maggio e la prima metà di giugno almeno tre volte ignoti hanno scassinato - o tentato di farlo - la gettoniera della casetta dell’acqua posizionata al parco Tournon, dove con 5 centesimi si può attingere un litro d’acqua refrigerata naturale, lievemente frizzante.
La prima effrazione il 28 maggio: danneggiamento della serratura della porta di ingresso, della gettoniera e dell’antifurto. La ditta Acqualife che la gestisce ha sporto denuncia ai Carabinieri, ha provveduto alla sostituzione di serratura e gettoniera ed ha interpellato un tecnico per la riparazione dell’antifurto.
La seconda il 12 giugno, quando si è riscontrato un tentativo di rimozione della gettoniera dall’esterno. Il gestore ha provveduto alla sostituzione della mascherina frontale, della gettoniera e del cavo.
La scorsa settimana l’ennesimo tentativo di effrazione, sempre con danni e conseguente riparazione della gettoniera.
«È chiaro - ha commentato il gestore - che la casetta sia stata presa di mira, per cercare di rubare forse le monete che si depositano nel vano di raccolta della gettoniera sulla parte interna del pannello di acciaio». Ha quindi chiesto al Comune «di pensare a predisporre un sistema di sorveglianza adeguata tramite corpo di Polizia municipale, telecamera, o per mezzo di qualsiasi strumento si ritenga adeguato». Il costo degli interventi di riparazione è a carico del Comune.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.