AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Ottobre 2018 - 12:03
Prima medaglia per la sezione judo dell’Unisport Cavagnolo ad un Trofeo Italia. Domenica 21 ottobre, al Palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, si è svolto il 20° Trofeo Internazionale Città di L’Aquila, valevole come tappa per la qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti, a cui l’Unisport ha preso parte con Lorenzo Cima, Federico Palazzolo e Matteo Favro. Proprio quest’ultimo, al rientro dopo un lungo periodo lontano dalle gare, ha ottenuto un’importantissima medaglia di bronzo, imponendosi nell’ultimo incontro sull’avversario di turno con una grande prova di carattere, che l’ha visto recuperare un iniziale svantaggio. Cima e Palazzolo hanno vinto entrambi il loro primo incontro disputato, arrendendosi successivamente ad atleti più esperti, ma mostrando comunque notevoli miglioramenti nell’approccio a questo tipo di gara.
Il lavoro svolto sulla materassina del Palazzetto dello Sport di Cavagnolo sta dando i primi frutti ai giovani agonisti: sia Lorenzo sia Federico sono infatti stati convocati spesso con la Rappresentativa Regionale Piemontese e lo scorso 23 settembre sono stati tra i grandi protagonisti del Torneo delle Regioni a Cecina, portando a casa entrambi la medaglia d’oro nella gara a squadre maschile. Determinanti per la causa piemontese i tanti incontri vinti in Toscana dai due giovanissimi talenti di scuola Unisport.
A L’Aquila sono arrivati i punti nel ranking nazionale Esordienti, che fanno ben sperare in ottica delle future qualificazioni alle finali dei Campionati Italiani, ma prima ancora vedranno le nuove leve collinari di scena nella tappa del Trofeo Italia in programma a Bergamo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.