Cerca

BANCHETTE. Primo giorno di scuola: inaugurato il plesso C

BANCHETTE. Primo giorno di scuola: inaugurato il plesso C

Lunedì scorso è stato un primo giorno un po’ per tutti. Per i bambini che hanno cominciato la prima elementare, per le mamme ed i papà che hanno portato a scuola il loro primogenito, per l’amministrazione comunale.

Lunedì scorso, alle elementari, è stato inaugurato il plesso C, ristrutturato durante le vacanze estive.

Presenti, il sindaco Franca Sapone, l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazza, l’assessore alle Politiche sociali giovanili Salvatore Coniglio, il responsabile dell’ufficio Tecnico Paolo Giordano, la presidente del Consiglio di Istituto Emanuela Sclano e la vice preside Maria Paola Borriello.

Insieme hanno spiegato il progetto che ha portato al restauro delle aule, che si inserisce nell’enorme opera di messa in sicurezza delle scuole cominciata subito dopo l’incendio che ormai un anno e mezzo fa divampò alle medie per mano di cinque studenti di quattordici anni.

In quell’occasione, l’amministrazione comunale aveva speso la bellezza di 260 mila euro solamente per la bonifica e la riqualificazione del plesso. Ma non è tutto. Alle elementari stanno anche per essere portati a termine i lavori di sostituzione dei controsoffitti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori