Cerca

BANCHETTE. Mamme e papà aggiustano la scuola

BANCHETTE. Mamme e papà aggiustano la scuola

“Io voglio bene alla mia scuola”. E’ questo il nome del progetto nato per volontà del Consiglio d’Istituto. Dopo l’incendio che ha devastato l’edificio alla fine dello scorso anno scolastico, ha pensato di mettere sù un progetto per “occuparci insieme della nostra scuola”.

Ed è così che sabato scorso, 28 ottobre, quaranta genitori delle due classi prime “Senza Zaino” si sono dati appuntamento alle medie.

Attrezzi, martelli, chiavi a brugola in una mano e tanta voglia di fare si sono messi al lavoro per rendere più accoglienti le aule dei loro figli.

Hanno montato l’arredamento scolastico.

In collaborazione e con il sostegno di Dirigenza e insegnanti - fanno sapere mamme e papà - abbiamo pensato di organizzare una serie di iniziative, sotto il motto di ‘Io voglio bene alla mia scuola’”.

Il nostro intento  - aggiungono - è di coinvolgere anche i ragazzi in quanto la loro partecipazione è fondamentale perché possano riconoscere il giusto valore alla scuola, con maggiore consapevolezza e responsabilità”.

Il progetto andrà avanti. E in accordo col Comune, i genitori si occuperanno della potatura degli alberi, della manutenzione delle rete di pallavolo,  dei canestri e delle porte da calcio, del montaggio e fissaggio delle due nuove porte da calcio e di quelle dell’aula di informatica 3.0.

A loro spetterà anche il compito di ridisegnare il campo da basket.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori