AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Novembre 2017 - 08:40
“Io voglio bene alla mia scuola”. E’ questo il nome del progetto nato per volontà del Consiglio d’Istituto. Dopo l’incendio che ha devastato l’edificio alla fine dello scorso anno scolastico, ha pensato di mettere sù un progetto per “occuparci insieme della nostra scuola”.
Ed è così che sabato scorso, 28 ottobre, quaranta genitori delle due classi prime “Senza Zaino” si sono dati appuntamento alle medie.
Attrezzi, martelli, chiavi a brugola in una mano e tanta voglia di fare si sono messi al lavoro per rendere più accoglienti le aule dei loro figli.
Hanno montato l’arredamento scolastico.
“In collaborazione e con il sostegno di Dirigenza e insegnanti - fanno sapere mamme e papà - abbiamo pensato di organizzare una serie di iniziative, sotto il motto di ‘Io voglio bene alla mia scuola’”.
“Il nostro intento - aggiungono - è di coinvolgere anche i ragazzi in quanto la loro partecipazione è fondamentale perché possano riconoscere il giusto valore alla scuola, con maggiore consapevolezza e responsabilità”.
Il progetto andrà avanti. E in accordo col Comune, i genitori si occuperanno della potatura degli alberi, della manutenzione delle rete di pallavolo, dei canestri e delle porte da calcio, del montaggio e fissaggio delle due nuove porte da calcio e di quelle dell’aula di informatica 3.0.
A loro spetterà anche il compito di ridisegnare il campo da basket.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.