Con una prestazione di carattere l’Atletico Chivasso impone il pareggio all’Union Susa. Il posticipo, giocatosi per l’occasione all’Ettore Pastore, nonostante il risultato ad occhiali ha offerto parecchie emozioni. Match che inizia con 45’ di ritardo per l’infortunio muscolare occorso ad uno dei segnalinee durante il riscaldamento che ha costretto l’LND a richiamare un’altra giacchetta nera. Al fischio d’inizio si gioca subito su ritmi altissimi. La capolista prova ad imporre il proprio gioco fatto di rapido giro palla e continui tagli degli attaccanti alle spalle dei difensori. L’Atletico tiene botta lottando su ogni pallone e cercando di colpire di rimessa. Il primo brivido arriva al 10’ con il destro di Romani da buona posizione palla a lato di poco. Al 20’ Aloisi penetra in area da sinistra e scarica di potenza addosso a D’Elia da pochi passi. I rossoneri, trascinati da un Bava in grande spolvero e padrone del centrocampo, crescono di intensità col passare dei minuti e dopo la mezzora vanno due volte vicinissimi al gol. Prima Cane dalla sinistra fa partire un velenoso rasoterra che Malone devia in angolo con la punta delle dita. Sul successivo corner si accende una mischia furibonda che Bava prova a risolvere con una bordata dal limite: traversa impressionante. La partita è viva e vibrante. Nel finale di tempo D’Elia si distende sul primo palo per respingere una sventola di Squillace. Poi i locali di divorano una clamorosa palla-gol: geniale verticalizzazione di Stano per lo scatto di Cane che salta anche Malone in uscita, ma a porta vuota calcia alle stelle. La ripresa è altrettanto viva. L’Atletico punge meno in contropiede, anche se qualche buona occasione per fare male ci sarebbe. I rossoneri dalla metà campo in giù concedono poco o nulla. Solo l’ingresso di Rizq manda un po’ in difficoltà l’undici di Alessandro Goria, ma D’Elia fa ancora buona guardia su Squillace al 73’. Nel concitato finale l’Atletico Chivasso abbassa il proprio baricentro e con un paio di cambi Goria riesce a spezzare il ritmo dell’Union Susa che va a sbattere contro il muro eretto da Scialla e compagni. E la classifica dice quota 40.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.