Cerca

JUVENTUS. Allegri, va vinta 2ª partita consecutiva

"Dobbiamo tornare a vincere in trasferta e dobbiamo vincere la seconda partita di fila in campionato visto che non siamo ancora riusciti a farlo". Così Massimiliano Allegri alla vigilia della trasferta della sua Juventus contro l'Empoli.

"Quella di domani è una partita complicata - sottolinea - l'Empoli è una delle squadre più in forma del campionato e gioca un buon calcio. Lo scorso anno abbiamo vinto ma non meritavamo.

Bisogna approcciare bene la gara. Sarà giornata per altro ancora 'primaverile' e bisognerà dosare bene le energie, perché in Germania abbiamo speso tanto". 

"Pirlo all'Inter? Non sono cose che mi riguardano...". Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, non commenta le indiscrezioni di mercato secondo cui l'ex bianconero potrebbe approdare alla corte di Mancini. "Ci avviciniamo al mercato di gennaio e vengono fuori tante voci - si limita a dire Allegri - noi abbiamo altre cose a cui pensare...".

La Juventus come Valentino Rossi. Il paragone è di Massimiliano Allegri. "Dobbiamo rimontare, per cui in questo momento siamo come lui - dice l'allenatore bianconero alla vigilia della trasferta contro l'Empoli -. Lui però ha la possibilità di recuperare in una gara, noi dobbiamo farlo con continuità lungo tutto il campionato. Ora, però, quello che conta è vincere la seconda partita consecutiva, perché in questa stagione non ci è ancora riuscito".

Sono 23 i convocati della Juventus per la trasferta di domani contro l'Empoli. Nella lista c'è anche Sami Khedira, che ha recuperato dall'infortunio subito nel derby della scorsa settimana.

"Tranne Asamoah e Pereyra sono tutti a disposizione - annuncia Massimiliano Allegri nella consueta conferenza stampa di vigilia -. Khedira sta bene e Lichtsteiner anche, anche se in Champions era al rientro e ha speso tanto". Sta bene anche Mandzukic, a cui il tecnico bianconero chiede di "tornare a fare quello che sa". "Come da tutti pretendo molto, da lui ancora di più - dice Allegri dell'attaccante croato - per la sua forza fisica, la tecnica e la sua caratura internazionale".

Una bacchettata anche a Morata, che contro il Borussia è stato costretto a cambiare i calzini perché quelli che indossava non erano regolamentari. "Gli ho comprato dei calzini - taglia corto con una battuta Allegri - quindi domani non li sbaglierà.

Gliene ho comprati un paio rosa, uno bianco e uno nero...". Poi un incoraggiamento a Rugani, fino ad ora poco impiegato - "è il futuro della Juventus, deve solo continuare ad allenarsi come sta facendo" -, e i complimenti a Dybala. "Da quando è qui Paulo è cresciuto molto, sia dal punto di vista tecnico che fisico.

All'inizio si vedeva che faceva fatica, ora è giocatore più maturo, ha grande capacità di apprendimento e vuole migliorare.

Sono molto soddisfatto".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori