Cerca

GASSINO. “Da Contran proposte alquanto bizzarre”

GASSINO. “Da Contran proposte alquanto bizzarre”

Prosegue la polemica sulla nuova scuola che dovrebbe vedere la luce nell’area dell’ex Formica e raccoglierebbe tutti gli alunni delle scuole elementari gassinesi.

Un progetto partito da lontano, tramite il lungo lavoro messo in atto dalla giunta di Paolo Cugini durante la precedente legislatura.

Dopo le critiche dell’ex assessore, Elena Chinaglia, la settimana scorsa, erano arrivate quelle del consigliere di minoranza, leghista, Attilio Contran.

Noi pensiamo - ha detto l’esponente della minoranza la scorsa settimana - che spendere 5 milioni di euro per eliminare qualche sezione della scuola elementare non abbia alcun senso. Io penso che il progetto della Varetto fosse meglio”.

Parole che hanno provocato la dura reazione del sindaco Paolo Cugini.

Quella di Contran è un’idea bizzarra, il fatto che un consigliere dica al comune di rinunciare a soldi è alquanto strano. A sentire queste cose mi viene da dire che i gassinesi hanno avuto un buon intuito nel confermare l’attuale amministrazione alle ultime elezioni”.

Commento deciso, poi, anche sul presunto progetto della Varetto.

“Il fatto è molto semplice - conclude Cugini - non esiste nessun progetto della Varetto, c’era solo un tratto di penna sul piano regolatore, si parlava di un nuovo quartiere e una nuova scuola ma senza nessun progetto. Se esiste questo progetto lo vorrei vedere. Quando arrivò Renzi scrisse a tutti i sindaci chiedendo se avessero necessità di fare opere delizie. L’allora sindaco, oggi consigliere di minoranza, Argentero, inviò una fotocopia del piano regolatore e tre righe,altro che progetto”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori