AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Novembre 2019 - 12:59
Un problema annoso, quello dei cellulari che non hanno segnale. Una questione che potrebbe risolversi, a breve, tramite l’installazione di una nuova antenna nei pressi di Bussolino.
La questione era stata aperta, nel precedente consiglio comunale: i consiglieri della lista leghista, “Contran sindaco” avevano presentato un’interrogazione per segnalare al sindaco Paolo Cugini alcuni problemi.
I consiglieri, Antonio Contran (candidato sindaco alle ultime elezioni) e Sergio Argentero (sindaco tra 2009 e il 2014), già alcuni mesi a, evidenziarono alcune problematiche, giovedì sera le hanno di nuovo portate in consiglio.
“Da segnalazioni - si leggeva nell’interpellanza presentata dai consiglieri - pervenuteci da alcuni abitanti di Bussolino, e nel tratto di via Bussolino fino a via Quarone, da sempre, risulta essere scarsamente coperta dal segnale di telefonia mobile. Vogliamo chiarimenti in merito al posizionamento di un ripetitore nei pressi di Bussolino, l’amministrazione deve intervenire quanto prima per risolvere il problema legata alla mancanza di segnale per i telefonini”.
Nel parlamentino gassinese è arrivata la pronta risposta del sindaco Paolo Cugini.
“Argentero - ironizza il primo cittadino - ci ha detto che lui riesce a telefonare solo dal bagno, vedremo cosa fare. Poi, è vero, il problema esiste: in alcune zpne di Gassino il segnale è assente o debole ma noi non possiamo obbligare le compagnie telefoniche a mettere le antenne in certi luoghi”.
Anche perchè c’è un regolamento da rispettare, ideato pensato e scritto proprio dall’ex sindaco Argentero.
“Il piano antenne - prosegue il sindaco - lo ha fatto la sua amministrazione e il posto dove ci hanno chiesto di installare l’antenna non è previsto nel piano antenne. La localizzazione, secondo il piano, dà la possibilità di posizionare l’antenna 200 metri più in là. C’è un discorso in piedi da 4-5 mesi con la compagnia telefonica per mettere un’antenna a Bussolino, l’ufficio tecnico, però, ha dovuto bocciare la loro richiesta proprio perchè non conforme a quanto previsto dal nostro comune. Noi non possiamo fare un regalo ai privati. Dovessero ripresentare tutto secondo quanto previsto dal piano antenne noi saremmo disposti a parlarne, senza problemi”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.