AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Aprile 2022 - 11:46
Gli scrutatori al seggio allestito in Municipio
FONTANETTO PO. La centrale via Viotti diventerà zona pedonale, con accesso consentito esclusivamente ai veicoli dei residenti e autorizzati. Così hanno deciso i cittadini, che sabato 2 e domenica 3 aprile sono stati a chiamati a votare per determinare il futuro della strada. I votanti sono stati 144, poco meno del 20 per cento dei residenti in paese, esclusi i cittadini attualmente all’estero. Di questi, 87 hanno votato per la chiusura al traffico della via, 56 hanno espresso la preferenza del senso unico alternato da piazza San Rocco verso corso Montano e una scheda è stata dichiarata nulla. «Tengo a ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato alla votazione - ha dichiarato il sindaco Riccardo Vallino - e i consiglieri di maggioranza che si sono prestati nelle turnazioni del seggio. Un ringraziamento particolare va infine ai cittadini Alessia Malvolti, Luca Cerruti e Gianfranco Bersano per la disponibilità e il prezioso aiuto nello spoglio delle schede».
Ora che la cittadinanza ha deciso il futuro di via Viotti, tocca al Comune concretizzare quanto determinato dalle votazioni. A tal proposito, il primo cittadino promette tempi brevi: «Già lunedì ci siamo messi al lavoro per trasformare la viabilità di via Viotti. Appena possibile inizieremo a collocare la segnaletica verticale e orizzontale che trasformeranno di fatto via Viotti in zona pedonale. Questa consultazione era un preciso impegno elettorale che abbiamo mantenuto. Ora metteremo in pratica la scelta della popolazione nel più breve tempo possibile».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.