Cerca

FONTANETTO PO. Referendum per via Viotti

FONTANETTO PO. Referendum per via Viotti

Via Viotti

Da anni in paese si discute su cosa sia meglio fare di via Viotti, la caratteristica arteria porticata che collega via San Rocco con via XX Settembre e via Marconi: è meglio aperta al traffico veicolare oppure pedonale? A senso unico? Con pista ciclabile?

Tempo fa era stato indetto un referendum tra i residenti, e per soli due voti aveva prevalso l’opzione “chiusa al transito veicolare”. Ora il sindaco Riccardo Vallino, tornato in Municipio da pochi mesi, ha annunciato che nelle prossime settimane verrà indetto un altro referendum, questa volta esteso a tutti i fontanettesi, per decidere cosa fare della via.

«Naturalmente - ha dichiarato Vallino - ci sono i pro e i contro per entrambe le soluzioni. Permettere il transito alle auto darebbe più movimento alla via, ma forse qualche disturbo in più a chi lì risiede. Qualunque sia l’esito andranno poste regole ben precise e l’Amministrazione vigilerà attentamente affinché vengano rispettate».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori