Cerca

FONTANETTO PO. “Uniti per Fontanetto Po” s’è già disunita: in sei rinunciano al seggio da consigliere

FONTANETTO PO. “Uniti per Fontanetto Po” s’è già disunita: in sei rinunciano al seggio da consigliere

I partecipanti alla prima seduta del nuovo Consiglio

FONTANETTO PO. La sera di giovedì 21 ottobre si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio comunale. Nel corso della riunione è stata annunciata la ripartizione delle deleghe all’interno dell’Amministrazione. Il sindaco Riccardo Vallino si occuperà di lavori pubblici, manutenzione, urbanistica, gestione del personale, bilancio e gestione rifiuti.

Alla vicesindaca Valeria Bergamasco vengono affidate le deleghe ai rapporti con le associazioni, cultura, rapporti con i servizi sociali e politiche sociali; all’assessore Federico Giarola quelle a sport, ambiente e politiche giovanili.

A Simone Busnengo, capogruppo di maggioranza, la delega alle nuove tecnologie; Rosetta Manfredi si occuperà della residenza per anziani, Carlo Milano di sicurezza, Federica Gagnone di commercio, Massimo Zucchelli di agricoltura. A seguito delle dimissioni da consiglieri dei due assessori Bergamasco e Giarola, entrano in Consiglio anche i non eletti Leonardo Podda, che si occuperà di politiche scolastiche, e Davide Maffè, che seguirà il turismo.

Cambia anche, rispetto all’assetto emerso dalle elezioni, il gruppo di minoranza “Uniti per Fontanetto Po”: oltre all’ex sindaca Claudia Demarchi e alla consigliera Ilaria Gagnone, hanno rinunciato a subentrare Marta Spina, Carola Panti, Viviana Gagnone e Roberto Gassino. Insieme alla capogruppo Beatrice Rosso entrano quindi in Consiglio gli unici due che hanno accettato: Cristiano Ravasenga (17 preferenze) e Daniele Imerone (9).

Il Consiglio ha inoltre eletto i membri della commissione elettorale (Carlo Milano, Rosetta Manfredi e Cristiano Ravasenga) e della commissione incaricata di formare gli elenchi dei giudici popolari, (Federica Gagnone e Beatrice Rosso); infine Massimo Zucchelli e Daniele Imerone sono stati nominati rappresentanti dell’Amministrazione nella commissione consultiva sull’agricoltura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori