Cerca

FONTANETTO PO. Dopo la sconfitta Claudia Demarchi e Ilaria Gagnone rassegnano le dimissioni da consigliere di minoranza

FONTANETTO PO. Dopo la sconfitta Claudia Demarchi e Ilaria Gagnone rassegnano le dimissioni da consigliere di minoranza

Le dimissionarie Claudia Demarchi e Ilaria Gagnone

FONTANETTO PO. Giovedì 21 ottobre alle 21 il rinnovato Consiglio comunale fontanettese si riunirà per la prima volta dopo le elezioni di inizio ottobre. All’ordine del giorno ci sono la convalida dei consiglieri eletti, il giuramento del sindaco, la comunicazione della nomina degli assessori, l’approvazione delle linee programmatiche della nuova amministrazione, l’approvazione dei criteri e degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.

Tra i punti all’ordine del giorno anche l’elezione della Commissione elettorale comunale, l’elezione della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari, la nomina dei rappresentanti, di spettanza comunale, per la formazione della Commissione consultiva comunale dell’agricoltura, oltre le comunicazioni del sindaco e dei consiglieri.

Giovedì si procederà anche alla surroga di due consigliere di minoranza, Claudia Demarchi e Ilaria Gagnone, che negli ultimi cinque anni erano state sindaca e consigliera di maggioranza, e che hanno deciso di rassegnare le dimissioni fin dall’inizio del mandato. Verrà quindi chiesto ai primi due non eletti della lista “Uniti per Fontanetto Po”, Cristiano Ravasenga e Marta Spina, di prendere il loro posto in Consiglio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori