Cerca

FONTANETTO PO. Tutto il paese coinvolto nelle riprese de La sposa

FONTANETTO PO. Tutto il paese coinvolto nelle riprese de La sposa

Alcune scene sono state girate nelle campagne fontanettesi

FONTANETTO PO. Nella seconda metà di luglio a Fontanetto e a Crescentino sono state girate alcune scene de La sposa, fiction del regista Giacomo Campiotti con l’attrice Serena Rossi che andrà in onda prossimamente su Rai Uno in tre puntate.

La storia, ambientata negli anni Sessanta, racconta di matrimoni per procura, con ragazze del sud che si trasferiscono nelle campagne del nord (nella fattispecie: in Veneto) per sposare ricchi possidenti.

Serena interpreta Maria, una giovane calabrese che, per salvare la famiglia dall’indigenza, decide di accettare il matrimonio organizzato da un rude agricoltore vicentino per il nipote  allo scopo di garantire la continuità della dinastia familiare.

Lasciate famiglia e terra d’origine, Maria si trasferisce al nord, dove deve fare i conti con il duro lavoro in campagna e con una realtà ostile, ma soprattutto con il rifiuto del marito che non vuole saperne di lei.

Ecco quindi che nei giorni scorsi a Fontanetto si sono visti vetture, bus, abbigliamento e luoghi degli anni Sessanta. Per l’occasione è stato riaperto il vecchio negozio di merceria, con arredi di quel tempo. Tanti fontanettesi, inoltre, si sono proposti come comparse, e i piccoli disagi inevitabilmente provocati dal lavoro della troupe sono passati del tutto inosservati.

Le riprese sono cominciate a Roma, sono proseguite in Puglia e, in quest’ultima fase, in Piemonte. Palazzo Ovis e il Convento delle Orsoline sono serviti ad ospitare costumisti e truccatori.

Oltre a prestarsi come comparse, i fontanettesi hanno avuto modo di conoscere Serena Rossi, che in questi giorni ha soggiornato in un albergo di Trino. Ha fatto foto con gli ammiratori e firmato autografi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori