AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Giugno 2021 - 15:13
Il maestro Rino Messineo
Dopo più di un anno di stop dovuto alla pandemia, sabato 8 maggio si è tenuto un incontro per la ripartenza della Scuola di educazione musicale. La Scuola, supportata dalla Banda “Giovan Battista Viotti”, ha sede a Palazzo Ovis ed è diretta dal maestro Rino Messineo, che ha presentato la sua équipe formata da Carlo Greghi, Marta Spina, Augusto Gennaro e Livio Gennaro. La Scuola è aperta a tutti, non ci sono limiti di età.
Durante l’incontro con gli allievi e le loro famiglie, il maestro Messineo ha illustrato il programma e ha sottolineato la possibilità di imparare a suonare tutti gli strumenti, da quelli a fiato alle percussioni, da quelli a corda fino al pianoforte. Da settembre, inoltre, ci sarà la possibilità di fare partire una sezione di canto.
Nell’occasione, durante la proiezione del video del Campus Musicale dello scorso anno è stata annunciata la seconda edizione del Campus che avrà luogo a Fontanetto Po, proprio a Palazzo Ovis dal 2 al 7 agosto.
Il sindaco Claudia Demarchi ha mostrato ai bambini e ai ragazzi presenti il violino di Viotti, ricordando che il piccolo Giovan Battista aveva mosso i primi passi a Fontanetto Po, rivelando fin da piccolo la sua bravura. «Sarebbe molto bello che questo violino - ha detto Demarchi, rivolta agli aspiranti allievi - fosse di buon auspicio per il vostro futuro percorso musicale». Infine la visita ai locali della scuola, dove i ragazzi hanno potuto prendere conoscenza di alcuni strumenti. La giornata si è conclusa con l’iscrizione di 18 nuovi allievi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.