Cerca

FONTANETTO PO. Primo incontro dopo un anno di stop per la Scuola di educazione musicale

FONTANETTO PO. Primo incontro dopo un anno di stop per la Scuola di educazione musicale

Il maestro Rino Messineo

Dopo più di un anno di stop dovuto alla pandemia, sabato 8 maggio si è tenuto un incontro per la ripartenza della Scuola di educazione musicale. La Scuola, supportata dalla Banda “Giovan Battista Viotti”, ha sede a Palazzo Ovis ed è diretta dal maestro Rino Messineo, che ha presentato la sua équipe formata da Carlo Greghi, Marta Spina, Augusto Gennaro e Livio Gennaro. La Scuola è aperta a tutti, non ci sono limiti di età.

Durante l’incontro con gli allievi e le loro famiglie, il maestro Messineo ha illustrato il programma e ha sottolineato la possibilità di imparare a suonare tutti gli strumenti, da quelli a fiato alle percussioni, da quelli a corda fino al pianoforte. Da settembre, inoltre, ci sarà la possibilità di fare partire una sezione di canto.

Nell’occasione, durante la proiezione del video del Campus Musicale dello scorso anno è stata annunciata la seconda edizione del Campus che avrà luogo a Fontanetto Po, proprio a Palazzo Ovis dal 2 al 7 agosto.

Il sindaco Claudia Demarchi ha mostrato ai bambini e ai ragazzi presenti il violino di Viotti, ricordando che il piccolo Giovan Battista aveva mosso i primi passi a Fontanetto Po, rivelando fin da piccolo la sua bravura. «Sarebbe molto bello che questo violino - ha detto Demarchi, rivolta agli aspiranti allievi - fosse di buon auspicio per il vostro futuro percorso musicale». Infine la visita ai locali della scuola, dove i ragazzi hanno potuto prendere conoscenza di alcuni strumenti. La giornata si è conclusa con l’iscrizione di 18 nuovi allievi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori